Konami ha scelto marzo per lanciare in Europa Pro Evolution Soccer 2008 per console Wii.
A differenza delle altre versioni, questa sarà incentrata sull'uso del Wiimote: puntare e trascinare per dribblare, scuotere per scartare, puntare un giocatore per effettuare un passaggio e così via. Il nunchuk permette di ostacolare gli avversari oppure per dare indicazioni al portiere, mentre la croce direzionale servirà per impartire particolari disposizioni tattiche.
Il resto delle modalità modalità di gioco sono identiche a quelle delle altre console, ma ci saranno anche delle novità.
La "Champions Road" vi permette di far giocare la vostra squadra personale a tutte le competizioni mondiali. In questi match si guadagneranno giocatori di altre squadre e punti per incrementare le capacità dei propri giocatori e fargli apprendere nuove abilità (finte, ecc), per creare il perfetto Dream Team. Si potrà inoltre creare una squadra composta da 16 Mii, caricarla sulla memoria interna del telecomando Wii e utilizzarla per giocare anche a casa di amici.
Presente all'appello il supporto WiFi Connection per giocare online con sconosciuti, oppure con le persone registrate tramite codice amico. Con queste si potranno anche condividere alcuni dati, come ad esempio le proprie statistiche, tramite WiiConnect 24.
In collaborazione con ConsoleNetwork.com