Gameplay

Ci ha già incollato al video una volta, e ora, con il nuovo capitolo "Spirito Guerriero", il più abile principino di tutti i tempi è pronto per salvare nuovamente se stesso e il mondo dalle minaccie del tempo.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Gameplay

Il gioco è coinvolgente, ma per comandare bene il principe sarà necessaria un po' di pratica. I movimenti di base si apprendono abbastanza velocemente, ma se ci concentriamo sulle combo, allora la faccenda si fa più complicata. Oltre alla combinazione di tasti, dovremo stare attenti ai tempi di pressione, alla direzione di spostamento e alla vicinanza ad alcuni oggetti.

Se per esempio ci troviamo vicino a un muro, potremo utilizzarlo come trampolino di lancio per sferrare potenti attacchi, mentre se saremo in un campo libero, gli stessi comandi ci serviranno per saltare sui nemici stessi per poi attaccarli con mosse spettacolari.

Le combo sono senz'altro uno dei punti di forza che donano spettacolarità ai movimenti del principino e, vi assicuriamo, le prime volte rimarrete a bocca aperta.

Oltre che attacchi a una e due armi, questa volta i poteri del tempo non si limitano a "riavvolgere" il tempo, ma potremo comandarlo a piacimento, come rallentarlo per poter battere in velocità i nemici o saltare su piattaforme che si sposterebbero, altrimenti, troppo velocemente.

Leggi altri articoli