Secondo un report dell'insider Tom Henderson, Ubisoft sarebbe al lavoro su un capitolo inedito della serie di Prince of Persia. Il nuovo titolo del franchise, fermo però dal 2008, potrebbe essere radicalmente diverso dai precedenti e si tratterebbe quasi di un vero e proprio ritorno al passato della serie.
Stando alle parole di Henderson, il nuovo Prince of Persia sarebbe un gioco in 2.5D, fortemente ispirato alla serie di Ori, il platform di casa Moon Studios. Si tratta di un progetto completamente inedito e che non avrebbe dei legami con i precedenti capitoli. Non è però chiaro se si tratti di un reboot vero e proprio oppure di una sorta di spin-off, ma Ubisoft non è nuova a manovre di questo genere: anche la serie di Assassin's Creed subì un rework molto simile, con i titoli del filone Chronicles che da action game in terza persona trasformarono la serie in un gioco a scorrimento.
A guidare lo sviluppo di questo nuovo Prince of Persia ci sarebbero degli studi di sviluppo interni di Ubisoft, con il coinvolgimento di Montpellier. Lo studio francese del publisher e sviluppatore è autore di due importanti platform che hanno debuttato nel corso degli ultimi anni, ovvero Rayman Origins e Rayman Legends. Non è però chiaro il ruolo dello studio ed è molto probabile che solamente un annuncio ufficiale potrà chiarire chi sarà al timone di questo progetto.
Per quanto riguarda la data di uscita, infinte, secondo Henderson il nuovo Prince of Persia potrebbe debuttare ancora prima del remake de Le Sabbie del Tempo. Il rifacimento dello storico gioco degli anni 2000 dovrebbe debuttare prima di aprile 2023. Per scoprire però tutta la verità dietro questo progetto sarà necessario attendere un annuncio ufficiale, che potrebbe arrivare nel corso dell'E3 2022 o nelle settimane precedenti all'evento. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.
Far Cry 6 è disponibile per PlayStation 5 ad un ottimo prezzo su Amazon.