Wii Golf
Il golf si rivela sin dall’inizio più profondo, tattico ed inaspettatamente accessibile rispetto al baseball.
L’interfaccia proposta è un classico del genere: viene mostrata una traiettoria a schermo divisa in tante parti quante ne mostra la barra di potenza del tiro presente in basso.
Un paio di giri a vuoto per calcolare la potenza sono d’obbligo, basta non premere alcun tasto e il gioco è fatto. Più il movimento è deciso e profondo, più la barra si riempie, portando la palla a compiere la traiettoria desiderata, salvo ostacoli. Il campo da golf è abbastanza piccolo e non serve una bordata al massimo della potenza. Pronunciando “Spaaa-gheeee-ttiiii” senza mai perdere la concentrazione, ci accorgiamo che la formula di Lotti purtroppo non è d’aiuto: forza spropositata e la sfera finisce oltre il tracciato.
Sul green ovviamente le cose cambiano: si tratta solo di agire con delicatezza e tattica. Il terreno è livellato ed è necessaria una deviazione della traiettoria con le frecce orizzontali del D-pad in base alle indicazioni di profondità o altezza, attivabili con la freccia bassa della croce digitale. Indubbiamente, questo Wii Golf colpisce principalmente per l’abissale differenza di sensibilità tra una mazza e l’altra.