Starfox Command
Per gli amanti degli sparattutto è in arrivo StarFox Command, un titolo che per certi versi ricorda molto da vicino StarFox 64.
Il nuovo capitolo della serie non ci ha entusiasmato del tutto: benché graficamente di ottimo livello, l’esiguo numero di nemici su schermo toglie gran parte della frenesia. Inoltre i controlli lasciano qualche perplessità: il movimento dell'Airwing è relegato al touch screen, l’unica reale alternativa al rimpianto stick analogico. Anche per effettuare le classiche acrobazie della serie (loop ed inversione) si ricorre allo schermo inferiore: per la frenata basta un "doppio click" nella parte inferiore, mentre per il boost sono sufficienti due click nella zona superiore.
Il D-pad ricopre il ruolo dell’arma da fuoco per i giocatori destri, al contrario, i mancini possono premere uno dei tasti frontali. Per lanciare le bombe, invece, si usano i rispettivi tasti dorsali.
Il nostro test si è focalizzato su due modalità dimostrative, una di allenamento e un’altra strategica, in cui bisogna raggiungere un obbiettivo disegnando su un’apposita mappa la traiettoria prescelta, fino al consumo di carburante che decreta la fine del turno.
Gli spostamenti sono attualizzati in concomitanza con quelli delle navicelle nemiche; ogni qual volta si viene a contatto con una di esse, ha inizio un battaglia in un campo delimitato (come avveniva per le partite multigiocatore di StarFox 64). In caso di vittoria, si passa al turno successivo. Restiamo in attesa di una data d'uscita europea.