Ci siamo quasi, i saldi invernali di Steam sono ormai alle porte e come ogni anno ci daranno la possibilità di acquistare una valanga di giochi a prezzi parecchio scontati. A distanza di pochi mesi dagli ultimi saldi autunnali, lo store digitale di Valve è quindi pronto ad abbassare nuovamente il costo di gran parte dei giochi presenti all'interno del proprio catalogo di giochi. Ma quando, di preciso, cominceranno i nuovi saldi a ridosso delle festività natalizie di quest’anno?
Ad annunciare l’arrivo delle nuove scontistiche è stata la stessa Valve, la quale ha confermato le date di di inizio e fine dei nuovi saldi invernali di Steam per il 2021 in un messaggio agli sviluppatori. Mancano ormai meno di 24 ore all'inizio dei nuovi saldi, e il nostro consiglio, come sempre in questi casi, rimane ancora una volta quello di preparare il vostro portafogli per ogni evenienza.
Il saldi invernali di Steam 2021 inizieranno quest’oggi 22 dicembre alle ore 19:00, orario italiano, e come al solito è ancora presto per capire in anticipo quali saranno i giochi di punta a subire delle forti scontistiche. Quel che sappiamo, è che gran parte del catalogo dello store digitale Valve subirà una serie di sconti, e starà a voi andare a cercare il gioco (o il franchise intero) che stavate tenendo d’occhio da un po’ di tempo, o la super occasione da non lasciarsi scappare per nulla al mondo.
Questa nuova edizione dei saldi invernali di Steam si concluderà il prossimo 5 gennaio 2022, quindi avrete parecchio tempo per approfittare degli sconti che verranno proposti in questo lasso di tempo sulla piattaforma digitale. Come al solito, infine, vi consigliamo di tenere a portata d’occhio la vostra lista dei desideri per controllare se quei giochi che volevate a tutti i costi subiranno un drastico calo di prezzo.
Anche su Amazon stanno venendo scontati molti giochi recenti. Per esempio potete acquistare It Takes Two a questo indirizzo.