Il Colosso di Kyoto ha annunciato, nella giornata di oggi, l'atipico "Orologio sonoro Nintendo: Alarmo", una sveglia interattiva la cui uscita è prevista per l'inizio del 2025 (con una vendita anticipata per gli abbonati al serivzio Nintendo Switch online).
Il dispositivo, dotato di sensori di movimento, promette di rendere più piacevole il risveglio utilizzando le proprietà intellettuali di successo dell'azienda per realizzare una serie di animazioni interattive che accompagneranno la giornata degli utenti.
L'annuncio ha suscitato reazioni ironiche da parte di molte aziende del settore, anche in virtù dell'attesa sempre più alta nei confronti del reveal di Nintendo Switch 2.
Devolver Digital, il celebre publisher, in un post su X ha scherzato sulle possibili modifiche non ufficiali del dispositivo, alludendo a scenari provocatori coinvolgenti i Pikmin, personaggi di un noto franchise Nintendo, nei momenti di "intimità di coppia".
Il commento ironico di Devolver Digital ha voluto rimarcare, nel pieno stile dell'azienda, le sempiterne preoccupazioni che sorgono dalle potenziali implicazioni inattese di un dispositivo che monitora le attività notturne degli utenti.
Just a matter of time before someone mods an Alarmo to allow a group of Pikmin cheering you on during sex.
— Devolver Digital (@devolverdigital) October 9, 2024
L'autore del post, consapevole della natura controversa del suo commento, ha aggiunto inoltre: "Se questo sarà il post che mi farà licenziare, ricordate che è stato un onore." Questa affermazione, ovviamente, vuole sottolineare le molteplici occasioni in cui commenti rilasciati sui social network, e considerati inappropriati dalle aziende, hanno decretato il licenziamento dell'autore.
Mentre l'Orologio sonoro Nintendo: Alarmo rappresenta un prodotto molto peculiare per Nintendo, che mai ci si sarebbe aspettati si addentrasse nel campo delle sveglie interattive, le reazioni dell'industria evidenziano le sfide che il Colosso di Kyoto potrebbe affrontare nel promuovere un dispositivo così distante da tutto quello a cui ha abituato i suoi clienti.