Pokimane ha deciso, sarà ancora Twitch la casa di una delle streamer più popolari al mondo!

Dopo qualche settimana di attesa Pokimane ha deciso di tornare a fare live su Twitch definendo la piattaforma come una sua seconda casa.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Non c'è dubbio che Twitch sia ormai diventata una delle piattaforme più seguite al mondo. Gli utenti che seguono assiduamente i propri streamer preferiti sono riusciti a trovare nella piattaforma di Amazon un qualcosa che non esisteva altrove, e i creatori di contenuti si sono accorti presto delle grandissime potenzialità offerte da Twitch. Ogni giorno si creano nuove community e quelle già esistenti si espandono sempre di più a macchia d'olio, e questo lo sa molto bene Pokimane: una delle streamer più conosciute al mondo.

La celebre e seguitissima streamer Pokimane ha recentemente annunciato di essere tornata sul servizio di live streaming di Amazon dopo la scadenza del precedente accordo lo scorso 31 gennaio. Durante una sua live all’inizio di questa settimana, la streamer ha tenuto a spiegare alla sua numerosissima community quelli che sono stati i motivi che l’hanno spinta a tornare su Twitch.

In primis, Pokimane ha voluto ringraziare la propria community che le ha sempre dimostrato grande attaccamento. In seguito la streamer ha dichiarato di aver scelto di ritornare su Twitch proprio perché non può fare a meno di dialogare con suoi fan. "Al mondo non esiste una community come quella di Twitch. Ci sono da quando avevo 17 anni e mi risulta difficile non considerarla una seconda casa. Credo di avere un reale impatto su chi mi segue. E devo tutto a voi, ragazzi".

Pokimane ha poi voluto svelare alcuni dettagli sull'accordo che è stato trovato con Twitch, il quale non lega la streamer unicamente alla piattaforma Amazon, bensì le permette anche di poter apparire su altre piattaforme e servizi. "Personalmente tengo molto a quello che sono riuscita a raggiungere con la mia community e ci tengo a difenderlo e sostenerlo. Preferisco di gran lunga rappresentare qualcosa qui, su Twitch. Sarebbe davvero difficile rinunciarci. Voglio poter parlare e interagire con le persone. Credo si possa ottenere una reale connessione su Twitch".

Se anche voi volete intraprendere una carriera su Twitch, questa webcam della Razer è perfetta per muovere i primi passi.
Leggi altri articoli