Il nuovo capitolo dedicato alle creature tascabili di Game Freak, Pokémon Spada e Scudo, è sempre più vicino. I fan non hanno apprezzato varie scelte degli sviluppatori e, ora, sono molto preoccupati riguardo a una nuova feature che il team potrebbe introdurre nel gioco.
Analizzando il recente trailer di gameplay rilasciato durante il Nintendo Direct, i giocatori hanno notato che, a un certo punto, è possibile vedere la protagonista femminile entrare in un negozio: appena entrata, in alto a destra appare la scritta "Now saving", la quale indica chiaramente un autosalvataggio. Potete vedere con i vostri stessi occhi nell'immagine qui sotto.
Va specificato che, attualmente, né Nintendo né Game Freak hanno annunciato ufficialmente la presenza dell'autosalvataggio all'interno del gioco. Ciò che bisogna capire, inoltre, è il metodo di funzionamento: di certo sarebbe un'ottima aggiunta per i giocatori più distratti e darebbe loro un punto di salvataggio sicuro e canonico da cui ripartire in caso di problemi. I fan sono però spaventati dall'idea che un autosalvataggio possa sovrascrivere il salvataggio manuale: onestamente, lo riteniamo molto improbabile.
Sempre ammesso che l'autosalvataggio sia effettivamente presente all'interno di Pokémon Spada e Scudo, è molto probabile che gli sviluppatori propongano uno slot manuale e uno (o più) slot automatici, così da dare al giocatore maggiori possibilità. Di certo il gioco non sovrascriverebbe i dati dopo, ad esempio, aver sconfitto un leggendario involontariamente: sarebbe una scelta insensata da parte degli sviluppatori. Esiste anche la possibilità che l'autosalvataggio sia opzionale. Voi cosa ne pensate?
Quest'oggi, inoltre, abbiamo scoperto che Pokémon Master ha guadagnato milioni e milioni di dollari nei primi sette giorni: eppure avrebbe potuto fare meglio!
Potete prenotare la vostra copia di Pokémon Spada e Scudo a questo indirizzo.