I nuovi giochi si chiamano Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Sono ambientati nella nuova regione Galar che unisce grandi zone rurali con città industrializzate. I Pokémon e gli umani, secondo quando raccontato, collaborano per sviluppare le industrie. Vedremo il ritorno delle palestre, dopo la parentesi Sole e Luna.
Sono stati presentati anche i tre starter, Grookey (erba), Scorbunny (fuoco) e Sobble (acqua). Ovviamente ci saranno molti altri nuovi Pokémon. I presentatori del Pokémon Direct non hanno dato grandi spiegazioni sulle meccaniche di gioco, ma possiamo iniziare a trarre qualche considerazione.
Per iniziare, è possibile vedere il personaggio camminare nell'erba: i Pokémon non sono visibili e il combattimento inizia in modo casuale, come nei capitoli classici della serie. Saranno presenti anche gli allenatori avversari e i combattimenti sembrerebbero rispettare la classica struttura a turni che i fan conoscono bene. A livello stilistico, le linee sembrano meno morbide e cartoon rispetto a Pokémon Let's Go, ma ovviamente è presto per dare giudizi. È stato inoltre detto che presto saranno rivelati altri progetti legati a Pokémon.
Pokémon Spada e Pokémon Scudo saranno disponibili negli ultimi mesi del 2019. Diteci, avete seguito la diretta? Cosa ne pensate?
Mentre aspettiamo, possiamo giocare a Pokémon: Let's Go!