Dopo l'aggiunta di Mewtwo all'interno di Pokemon Spada e Scudo per il Pokemon Day, gli appassionati di Pokémon sono stati travolti da un'ondata di nostalgia, e sembra che il tutto sia ben lungi dal finire. Anche il gioco per dispositivi mobile Pokémon Masters ha in serbo delle novità che faranno sicuramente piacere a tutti i giocatori che sono affezionati alla prima storica generazione Pokémon.
Dopo tutti i vari iconici allenatori già presenti in Pokémon Masters come Brock e Misty, DeNA ha rivelato che un'altro storico ed amatissimo allenatore sta per fare la sua apparizione all'interno del titolo per smartphone. Questo allenatore è nientemeno che Rosso, il protagonista originale di Pokémon Rosso e Blu, i titoli di prima generazione sviluppati da Game Freak per Game Boy.
L'aggiunta è stata annunciata attraverso un trailer caricato sul canale YouTube ufficiale di Pokemon. Nel video Red appare in compagnia del proprio Charizard per affrontare il Professor Oak, che è stato anch'esso aggiunto a Pokemon Masters di recente. Il trailer termina confermando che Red e Charizard saranno da ora disponibili nel gioco e che il Professor Oak sarà sbloccabile fino al 16 marzo.
Oltre all'aggiunta di Rosso, DeNA ha annunciato l'inserimento della modalità Battle Villa dove i giocatori potranno sfidare gli allenatori della CPU in una boss rush. Cosa ne pensate delle nuove aggiunte in Pokémon Masters? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.
Se amate il mondo dei Pokémon potete acquistare Pokémon Tournament DX su Amazon a questo indirizzo.