In questa nostra guida vi vogliamo indicare qual è un ottimo metodo per poter salire di livello rapidamente e in modo efficace all'interno di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!
Come ottenere molta esperienza e salire di livello
Come negli altri giochi, sconfiggendo gli allenatori avversari si ottiene EXP, ma non è la procedura migliore da seguire (per quanto non sia da ignorare questa componente). In Pokémon: Let’s Go! non esiste più il combattimento contro i Pokémon selvatici: ora è solo possibile catturarli, ottenendo esperienza nel processo. Il numero di punti varia a seconda di molteplici elementi, come il livello, lo specifico tipo di creatura e la precisione della cattura. Ovviamente questa è solo la base.
Per massimizzare veramente il guadagno, dovete cercare di catturare Pokémon con un’aura che li attornia. Nello specifico, dovete puntare a quelli con un’aura rossa che indica che le dimensioni del vostro obbiettivo sono maggiori rispetto alla media. Questa peculiarità va a aumentare la quantità di EXP guadagnati durante la cattura.
Per facilitare la comparsa di tali Pokémon, ci sono due differenti tattiche da usare anche in modo combinato. Per iniziare, è necessario aumentare la propria combo catture. Per farlo, dovete catturare lo stesso tipo di Pokémon più volte di fila. Se state puntando a dei Pidgey, ad esempio, dovete prendere solo Pidgey: se a un certo punto interrompete la catena e catturate un Monkey, avete perso la combo. Secondariamente, potete usare delle Esce. Usando questi approcci in aree dove sono presenti delle creature selvatiche potenti e di alto livello, vi permetterà di ottenere molti punti esperienza.
Con questo si conclude la nostra guida su come salire di livello velocemente all'interno di Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee! Diteci: a che livello è la vostra squadra?
Forse sarà diverso dal passato, ma la nostalgia per la regione del Kanto è tanta: riscopriamo gli albori della saga in Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!