Come vi raccontavamo solamente poche ore fa Pokémon GO è un titolo in continua espansione, che continua ad inanellare sempre un evento dopo l'altro. Dopo aver annunciato i vari Community Day da qua a fine anno Niantic ha infatti dato ufficialmente il via al precedentemente annunciato Festival dell'Acqua all'interno del titolo.
Come facilmente prevedibile tale evento riguarderà i mostriciattoli di tipo acqua all'interno del titolo, che saranno più numerosi durante tale lasso di tempo. Sono inoltre state rilasciate per l'occasione le versioni cromatiche di Barboach e Carvanha. Il Festival dell'Acqua di Pokémon GO è già iniziato e durerà infine fino alle 22:00 italiane del 30 agosto.
Durante tale evento sono inoltre state rese disponibili una nuova serie di missioni speciali con relative ricompense:
- Guadagna una caramella con il tuo compagno: apparirà un Barboach
- Cattura 10 pokémon di tipo acqua: 1000 polvere di stelle
- Cattura 5 pokémon di tipo acqua: apparirà un Krabby
- Evolvi 3 Carvanha o Barboach: apparirà un Calmperl
- Schiudi 5 uova: apparirà un Blastoise
- Vinci 2 raid: apparirà un Azumarill
- Sconfiggi una recluta del Team Rocket: apparirà un Carvanha
- Fai 5 foto a pokémon di tipo acqua: apparirà un Seel
Come potete vedere non ci sono sfide particolarmente impegnative, se non in termini di tempo, e i vari utenti del titolo avranno quindi tutto il tempo necessario per completare quelle a cui sono più interessati.
Che ne pensate di tale notizia, parteciperete al Festival dell'Acqua di Pokémon GO? Su quale particolare ricompensa avete messo gli occhi? Fatecelo sapere direttamente nei commenti!
Se state cercando qualcosa di simile a Pokémon GO non su mobile, allora la scelta giusta è Pokémon: Let’s Go, Pikachu! per Nintendo Switch che potete comprare qui.