Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente | Dove catturare Torchic, Treecko e Mudkip

La guida per catturare Torchic, Treecko e Mudkip in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente e come fare per sbloccare il pokédex nazionale.

Avatar di Simone Alvaro Segatori

a cura di Simone Alvaro Segatori

Torchic, Treecko e Mudkip e sono gli starter della regione di Hoenn e tra le creature più amate di tutti i giochi di Pokémon. Anche in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente è possibile catturarli e aggiungerli al Pokédex, ma solo dopo aver portato a termine determinate requisiti che richiederanno di esplorare a fondo la regione di Sinnoh. Vediamo come fare per catturarli.

Guarda anche la Guida Completa a Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.

Dove trovare Torchic, Treecko e Mudkip

Innanzitutto dovrete sbloccare il Pokédex Nazionale, una versione ampliata del Pokédex di base che può essere ottenuto solo dopo aver terminato il gioco, ottenuto ogni medaglia, sconfitti i membri della lega ed essere diventati i campioni di Sinnoh. Poi dovrete completare il Pokedex di base. Questo non significa che dovrete necessariamente catturare tutti i 150 Pokémon segnati nel Pokédex, dovrete però vederli tutti. Tranquilli però perché una volta finito il gioco dovreste averne visti parecchi e tutti gli altri possono essere reperiti ancora nel gioco o, più facilmente, nei Grandi Sotterranei.

Visti tutti potrete tornare dal Professor Rowan a Sabbiafine che vi consegnerà il Pokédex Nazionale. Ora il gioco si arricchirà di tantissime nuove creature che potranno essere trovate sia nei vari Percorsi che compongono l'avventura, sia nella Zona Safari di Pratopoli e sia nei Grandi Sotterranei, luogo dove potrete finalmente catturare anche Torchic, Treecko e Mudkip.

Ricordate però le zone dei Grandi Sotterranei sono divise per tipologia di Pokémon e quindi anche i 3 starters di Hoenn rispondono a questa divisione. Questo vuol dire che un Pokémon di fuoco come Torchic potrà essere trovato in zone affini e così gli altri due (potrebbero tuttavia apparire anche in altri luoghi). Ecco le zone in cui trovarli.

  • Torchic: Antro della lava o qualsiasi altra caverna rossa.
  • Treeko: Antro della prateria o qualsiasi altra caverna verde.
  • Mudkip: Antro delle falde acquifere o qualsiasi altra caverna blu.

Naturalmente ci sono anche luoghi doppi che, ad esempio, contengono sia Pokémon d'acqua che Pokémon di fuoco. Nel caso poi che non troviate una delle creature desiderate al primo colpo potrete sempre cambiare zona oppure uscire e rientrare in modo da respawnare i Pokémon nell'antro scelto.

Leggi altri articoli