Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente | Come catturare Spiritomb

Il procedimento esatto per catturare Spiritomb in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente con la guida per trovare e usare la Roccianima.

Avatar di Simone Alvaro Segatori

a cura di Simone Alvaro Segatori

Ci sono cose, come i procedimenti di cattura di alcuni Pokémon misteriosi, che sono rimasti invariati (o quasi) dalle versioni originali a questi remake Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. Uno dei Pokémon più strani e più bizzarri da catturare era Spiritomb che richiedeva al giocatore di portare a termine una serie di requisiti specifici per poter accedere allo scontro con lui. Ecco quindi come catturare Spiritomb nei remake e come fare per ottenere la Roccianima, uno strumento fondamentale per evocarlo.

Guarda anche la Guida Completa a Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.

Dove trovare la Roccianima e come attivare la Torre degli Spiriti

Come dicevamo in apertura, innanzitutto vi servirà la Roccianima che dovrete poi portare a quel piccolo cumulo di macerie situato nel Percorso 209 conosciuto come Torre degli Spiriti. Ma come fare per trovare la Roccianima? Per ottenere questo oggetto avrete 2 possibilità:

Dopo aver ottenuto la Roccianima dovrete raggiungere il Percorso 209, dopo Cuoripoli e, poco prima di arrivare alla Torre della Memoria vi basterà avvicinarvi ai resti della Torre degli spiriti (nell'immagine in alto) e scegliere di inserire la pietra. In questo modo avrete finalmente accesso alla fase 2 della cattura di Spiritomb.

Come catturare Spiritomb

Il personaggio che vi consegnerà la Roccianima farfuglierà anche qualcosa sul come catturare Spiritomb, ma il procedimento non è troppo chiaro e tutto quello che emerge da quanto detto dall'uomo è che dovrete scendere nei Grandi Sotterranei. Una volta fatto avrete bisogno di parlare con 32 allenatori nel sottosuolo per poter poi tornare ad interagire con la Torre degli Spiriti e innescare il combattimento con Spiritomb.

Nei giochi originali, i 32 allenatori dovevano essere incontrati online nei grandi Sotterranei, quindi doveva trattarsi per forza di altri giocatori. In questi remake invece sembra che basti parlare con gli NPC presenti nei Grandi Sotterranei. E non è tutto! Molti giocatori infatti segnalano che sono riusciti ad innescare l'incontro con Spiritomb anche parlando 32 volte con lo stesso NPC. Mentre altri hanno detto che bisogna uscire e rientrare da più punti dei grandi sotterranei per fare in modo che il conteggio dei 32 valga.

Il nostro consiglio è quello di parlare con tutti i personaggi che vedrete nei grandi sotterranei, magari un paio di volte ciascuno e dopo aver parlato con tutti tornare al luogo designato dove sicuramente vi attenderà uno Spiritomb.

IMPORTANTE: Ricordate che se trovate un'altra Roccianima scavando e volete catturare nuovamente Spiritomb, dovrete ripetere il procedimento descritto in questa guida da capo.

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.