Se non riuscite a proseguire in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente è sicuramente perché avete bisogno di una MN specifica che vi aiuta a spaccare o spostare massi, arrampicarvi, volare e naturalmente anche surfare sull'acqua. A differenza dei vecchi titoli di Pokémon, in questo remake non avrete bisogno di insegnarla ad un vostro Pokémon ma grazie al PokéKron le MN o Macchine Nascoste, saranno sempre utilizzabili ogni qualvolta ne avrete bisogno. Ma come fare per sbloccarle tutte? Ecco una guida completa alle MN dei giochi che, ricordiamo, vengono segnate in game anche come parte delle 100 MT presenti.
Guarda anche la Guida Completa a Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.
Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente | Posizione MN
- Spaccaroccia: serve a spaccare massi specifici che bloccano il percorso.POSIZIONE: arrivati al Varco di Mineralopoli vi verrà consegnata da un Montanaro.
- Taglio: taglia determinati arbusti che bloccano il cammino.POSIZIONE: Subito dopo essere arrivati ad Evopoli per la prima volta, andate subito a nord per incontrare Camilla che vi consegnerà questa MN.
- Forza: fa rotolare lontano alcuni tipi di massi.POSIZIONE: al quarto piano della Torre della Memoria sul Percorso 209. Parlate con l'anziano in cima alla torre.
- Volo: permette di volare e raggiungere velocemente luoghi già visitati.POSIZIONE: nel Magazzino Galassia a Rupepoli, dopo aver battuto il capopalestra. L'aiutante del Professor Rowan vi verrà a chiedere aiuto fuori dalla palestra. Seguitelo, battete le Reclute Galassia e raccogliete la MN dal magazzino.
- Scacciabruma: fa scomparire la foschia che riempie alcune aree e rende impossibile l'esplorazione.POSIZIONE: nella zona Safari di Pratopoli. Entrate e parlate con il tizio dai capelli verdi a sinistra.
- Surf: permette di attraversare le zone d'acqua in groppa ad un Pokémon.POSIZIONE: parlate con la nonna di Camilla a Memoride. Si tratta di un evento della storia, non potete perderlo.
- Scalaroccia: permette di salire e scendere da determinati percorsi scoscesi fatti di rocce.POSIZIONE: nel Percorso 217, a sinistra, troverete la casa di un Montanaro che vi parlerà della MN e vi dirà di averla persa nella neve. Uscite e guardate poco dietro la sua casa per trovarla.
- Cascata: permette di risalire le cascate mentre si utilizza Surf.POSIZIONE: Dovrete ottenere l'ultima medaglia, l'ottava ad Arenipoli, e poi recarvi verso la spiaggia a nord della città. Qui incontrerete Jasmine che proviene da un altro continente di Pokémon e che vi regalerà questa MN.
Vi ricordiamo che per poter utilizzare tutte le MN avrete bisogno delle medaglie corrispondenti. Quindi raccoglierle prima non vi servirà a niente se non ottenete le medaglie. Se avete bisogno di una guida ancora più completa, qui c'è la nostra soluzione passo passo al gioco.