Pokémon: alla saga mancava un FPS! Un fan colma questa lacuna

Un appassionato della saga Pokémon ha voluto colmare un vuoto del franchise realizzando un vero e proprio FPS.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Da quando sono usciti i primi leggendari capitoli di Pokémon su Game Boy, la saga di Game Freak si è espansa in lungo e in largo tra capitoli spin-off di vario genere e prodotti che sono arrivati in TV o sotto forma di manga e gadget vari. Nel lungo catalogo di esperienze videoludiche, però, è sempre mancato un titolo del genere sparatutto in prima persona, e a colmare questa mancanza ci ha pensato di recente un fan del franchise.

Questa idea l'ha portata avanti un appassionato conosciuto in rete con il nickname di 'Dragon', il quale ha pubblicato solamente qualche giorno fa una prima clip in cui possiamo vedere il suo progetto di realizzare un gioco Pokémon FPS in Unreal Engine 5. Il ragazzo ha lavorato al suo fan-game nel corso dell'ultimo mese e ha documentato l'intero processo di avanzamento dello sviluppo in un video caricato sul proprio canale YouTube.

Come possiamo vedere dal video, il gioco fan-made include una serie di Pokémon insieme ad un arsenale ricco di armi dalle diverse bocche da fuoco e tipologie. L'idea che ha portato avanti questo ragazzo, però, sembra essere abbastanza ambiziosa data la presenza di alcuni veri e propri combattimenti ricchi di azione contro alcuni boss, in cui il giocatore potrà trovarsi al cospetto di Pokémon come Zapdos, Articuno e Mewtwo.

Cannot get X.com oEmbed

Ovviamente quest'opera rimarrà fan-made dato che non ha ricevuto l'ufficialità da parte di Nintendo e, conoscendo i precedenti con la compagnia di Kyoto in questi casi, quell'ufficialità non la riceverà praticamente mai. Rimane il fatto che è molto curioso vedere come, nella mente di questo appassionato, si svilupperebbe un possibile capitolo del brand FPS.

Se amate i Pokémon, potete acquistare i nuovissimi remake di quarta generazione a questo indirizzo.
Leggi altri articoli