PlayStation VR2 è il futuro della realtà virtuale, e la notizia che è emersa nelle ultime ore ne è la prova schiacciante. Il nuovo visore di casa Sony presenterà specifiche al passo con la next-gen, e a pochi mesi dal suo annuncio pare già che avrà un'esclusiva da non perdere. Ma le novità recenti riguardano nello specifico ciò che è possibile fare con questo “aggeggio”, e a questo punto viene più facile chiedersi che cosa non è possibile fare.
Sony aveva già anticipato che il suo scopo era quello di portare la realtà virtuale a un livello mai visto prima, e le premesse che ci sono state mostrate di recente vanno enormemente a favore di questa constatazione. La software house ha infatti registrato un nuovo brevetto mesi fa, e di recente è stato aggiornato con una funzione che consentirebbe a questa nuova tecnologia di portare gli oggetti della vita reale all'interno del mondo del videogioco.
Il procedimento dovrebbe essere piuttosto semplice: per fare ciò, si dovrà scansionare l'oggetto che si desidera portare all'interno della realtà virtuale tramite un'app sul telefono. Non pare ci siano limiti sulle dimensioni, a patto che si riesca a catturare l'intera entità a 360°: una volta completata la “copia”, sembrerebbe una possibilità anche quella di poter interagire con essa.
Questa nuova interessantissima funzionalità, se verrà implementata nel progetto finale del PlayStation VR2, sarà completamente rivoluzionaria. Se con il precedente visore ci stupivamo di poter vedere la nostra cameretta prendere vita, grazie a quello nuovo sarà possibile portarla interamente all'interno del proprio mondo virtuale. Questa, poi, è soltanto una delle funzionalità di questo piccolo gioiellino: non abbiamo ancora il quadro completo, ma viste le premesse siamo in trepida attesa di ulteriori novità al riguardo.
Se avete bisogno di rinnovare il vostro abbonamento a PlayStation Plus, potete acquistare qui la vostra carta.