PlayStation VR2 (acquistabile su Amazon), il visore per la realtà virtuale di Sony, è protagonista di importanti sconti negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Le riduzioni di prezzo, che arrivano fino a 200 dollari e 200 sterline rispetto al costo originale, coincidono con l'imminente compatibilità ufficiale della periferica su PC.
Secondo quanto riportato dal sito Comicbook, questa iniziativa sembra essere parte della promozione "Back to School" lanciata da Sony in Nord America. Attualmente, non ci sono informazioni riguardo l'estensione di questi sconti ad altri mercati, inclusa l'Italia.
Prezzi competitivi negli USA e UK
Negli Stati Uniti, il PlayStation VR2 è ora disponibile presso le principali catene di vendita come Gamestop, Walmart, Amazon, Best Buy e Target al prezzo di 349 dollari. Anche il bundle che include il gioco Horizon Call of the Mountain ha subito una riduzione, passando da 599 a 400 dollari.
Nel Regno Unito, il prezzo del visore è sceso a 349 sterline, con un taglio del 37% rispetto al costo iniziale.
Se una promozione simile venisse applicata in Italia, il PlayStation VR2 potrebbe essere acquistabile per circa 400 euro, rendendolo molto competitivo rispetto ad altri visori popolari come il Meta Quest 3, attualmente in vendita a 549€.
Compatibilità con PC in arrivo
Il 7 agosto è previsto il rilascio dell'adattatore che permetterà di utilizzare il PlayStation VR2 su PC. Nello stesso periodo, sarà disponibile anche l'app ufficiale di Steam per il visore.
Questa novità potrebbe rendere l'acquisto del PlayStation VR2 ancora più interessante, ampliandone le possibilità di utilizzo anche in ambito Windows. Tuttavia, al momento non ci sono informazioni certe sull'estensione degli sconti al mercato italiano.
Per gli interessati, è consigliabile tenere d'occhio il prezzo del visore su piattaforme come Amazon, aggiungendolo al carrello per monitorare eventuali variazioni.