Sebbene non sia totalmente chiaro quello che è successo, proveremo a fare chiarezza sperando che nei prossimi giorni verranno aggiunti nuovi tasselli in merito a questa potenziale batosta nei confronti dell'azienda nipponica. Secondo Bloomberg, questa causa sostiene che Sony abbia un vero e proprio monopolio sul suo servizio riguardante l'acquisto dei giochi e dei contenuti digitali, sistema che sfavorirebbe i giocatori.
Circa due anni fa infatti Sony negli Stati Uniti avrebbe impedito a grosse multinazionali come Gamestop o addirittura Amazon di rivendere codici per acquistare contenuti sul PlayStation Store danneggiando così sia i consumatori che i negozi. Sony avrebbe quindi gonfiato i prezzi fino al 175% in più rispetto alle copie fisiche. "Il monopolio di Sony le consente di applicare prezzi vistosamente competitivi per i giochi digitali a marchio PlayStation, che risultano essere più alti delle loro controparti fisiche vendute in un mercato al dettaglio", si leggerebbe nella denuncia.
I colleghi di Bloomberg hanno cercato così di contattare l'azienda, ricevendo però picche al momento. Per questo ad oggi vi invitiamo a prendere tale notizia con le dovute pinze in quanto al momento non esistono informazioni più dettagliate. Vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine per scoprire come finirà questa assurda storia, fateci sapere intanto il vostro pensiero a riguardo con un commento qui sotto nella sezione dedicata.
A questo indirizzo Amazon potete acquistare PS4 ad un prezzo certamente scontato.