Il nuovo State of Play, tenutosi mercoledì 25 settembre alle ore 00:00, ha visto la presenza di oltre 20 giochi per PS5 e PS VR 2. Fra produzioni Third Party e esclusive First Party, ecco tutti i ititoli che sono stati presentati in ordine cronologico.
ASTRO BOT: arriva un DLC gratuito
Lo State Of Play inizia con la star delle ultime settimane di casa PlayStation: ASTRO BOT. Un DLC gratuito che introduce 5 nuovi livelli dedicati agli speedrunner e 10 nuovi bot da trovare, sarà disponibile nel corso dell'autunno 2024.
The Midnight Walk
Dai creatori di lost In Random arriva The Midnight Walk, un titolo realizzato interamente in Clay Art che si preannuncia essere davvero interessante e che è stato introdotto da un trailer davvero suggestivo. La produzione sarà disponibile per PS5 e PS VR 2. Purtroppo non si ha ancora una data di uscita ufficiale ma siamo rimasti davvero curiosi di saperne di più.
Hell Is Us
Il terzo titolo presentato durante lo State Of Play è Hell Is Us , una produzione che pare mescolare action, meccaniche da souls e horror. Ambientato in una non meglio specificata metropoli, nella quale il genere umano è stato trasformato in creature senza volto, il breve trailer ci ha mostrato una mescola di cinematiche e sequenze in game dall'indubbio potenziale ma che aspettiamo di vedere dal vivo prima di sbilanciarci.
Metro Awakening
Metro arriva anche su PS VR2 con Metro Awakening, una nuova produzione di cui il breve trailer ci ha detto davvero poco, ma che è stato indubbiamente capace di incuriosirci, visti gli elevati valori produttivi.
ArcheAge Chronicles
ArcheAge Cronicles si mostra per la prima volta allo State Of Play, riproponendo lo stile caratteristico del celebre action RPG. A parte qualche breve estratto di gameplay, il trailer si è concentrato sul mostrare il sontuoso comparto grafico che adornerà il titolo, oltre che spiegare che questo nuovo capitolo sarà ambientato 50 anni dopo gli eventi del precedente episodio.
Palworld
Si credeva che la recente causa intentata da Nintendo ne avesse fermato la pubblicazione, ma il celeberrimo monster collector, misto survival, arriva oggi anche su PS5, pronoto a conquistare un'ulteriore fetta di utenza.
Lunar Remastered Collection
Nella primavera del 2025 verranno rilasciate le remaster dei due capitoli di Lunar, i quali si sono presentati allo State Of Play in forma smagliante e pronti a fare la gioia degli amanti dei JRPG tradizionali.
Keanu Reeves diventa Shadow
A sorpresa viene annunciato che Keanu Reeves darà la voce a Shadow nell'imminente Sonic X Shadow Generations, in maniera tale da offrire ai fan la giusta continuity con l'universo cinematografico.
Dragon Age: The Veilguard
A un mese dall'uscita del nuovo capitolo di Dragon Age, EA ha deciso di presentare durante lo State Of Play un trailer esteso capace di mostrare sia elementi di gameplay che una breve porzione della storia. Al netto di tutte le discussioni che il nuovo comparto artistico ha scatenato nella fanbase, il titolo ci è sembrato indubbiamente convincente sotto numerosi aspetti, ma sarà solo il tempo a dirci se sarà davvero così.
Alan Wake 2: The Lake House
Control e Alan Wake si incontrano nuovamente nel nuovo DLC di Alan Wake 2: The Lake House, di cui abbiamo potuto vedere un brevissimo trailer, oltre a sapere che arriverà nel mese di ottobre.
Hitman World Of Assassination VR
Come rendi ancora più immersivo un titolo come Hitman? Semplicemente realizzandone una verisone per realtà virtuale. Hitman World Of Assassination, arriverà su PS VR2 il prossimo dicembre e noi non aspettiamo altro.
Legacy Of Kain: Soul Reaver 1 & 2 Remastered
Era ora, lo abbiamo aspettato per mesi e finalmente allo State Of Play si è mostrato Legacy Of Kain: Soul Reaver 1 & 2 Remastered. In uscita il prossimo 10 dicembre, la raccolta si presenta come una remastered, non un remake, dei due giochi più celebri della saga, rimessi a nuovo per celebrare i 25 anni della saga.
Monster Hunter Wilds ha una data di uscita
Accompagnata da un nuovo trailer, capace di mescolare ottime cinematiche a numerose sequenze di gameplay, la data di uscita di Monster Hunter Wilds è stata finalmente rivelata. Il nuovo capitolo della celebre serie uscirà il prossimo 28 febbraio e sarà, ovviamente, accompagnato da numerose edizioni e molteplici bonus per ringraziare chi preordinerà il gioco.
Dinasty Warriors Origins
Alla celebre saga di Omega Force dobbiamo numerosi crossover che hanno saputo conquistare anche i giocatori occidentali, ma la serie principale non ha mai smesso di sfornare capitoli. Dinasty Warriors Origins è l'ultimo di questi e per quanto la sua struttura sia, almeno in apparenza, sempre la stessa, tecnicamente parlando sembra che Omega Force abbia saputo spremere a dovere l'hardware di PlayStation 5.
LEGO Horizon Adventures
Il 14 novembre arriverà il curiosissimo LEGO Horizon Adventures e il breve trailer che accompagna la data di uscita, oltre a mostrare in maniera molto ironica i bonus di preorder, conferma il tono scanzonato dell'avventura, la quale pare che celebrerà numerose icone dell'universo di PlayStation nel tipico stile dei giochi targati LEGO.
Horizon: Zero Dawn Remastered
Alla fine era vero. Il prossimo 31 ottobre arriverà una versione rimasterizzata ad hoc per PS5 di Horizon: Zero Dawn. I possessori della versione per PS4, così come i proprietari della versione per PC, potranno effettuare l'upgrade alla nuova versione per 9,99 euro.
Stellar Blade incontra Nier: Automata
Alla fine Yoko Taro ce l'ha fatta e nel prossimo aggiornamento previsto per Stellar Blade, di cui ancora non è stata rivelata la data di uscita, oltre alla Photo Mode e a una serie di contenuti aggiuntivi, arriverà anche una collaborazione con Nier: Automata la cui natura, però, è ancora avvolta nel mistero.
Ghost of Yōtei
A chiudere lo State Of Play ci ha pensato il seguito di Ghost Of Tsushima che si è presentato con un trailer davvero emozionante e, allo steso tempo, emblematico. Per quanto si fosse già rumoreggiato nelle scorse settimane in merito al seguito dell'opera di Sucker Punch, vederla chiudere lo State Of Play, confermando inoltre l'uscita per il 2025, ci ha fatto davvero piacere e non vediamo l'ora di saperne di più.
- ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO -