Dopo l’epidemia di Raccon City in Resident Evil 2 e il meraviglioso terzo capitolo di Kingdom Hearts III, questo mese abbiamo tanti altri nuovi titoli da giocare. Questo mese vede l’arrivo di ben tre titoli per il 15 febbraio, Far Cry New Dawn che abbiamo provato per voi su queste pagine, Jump Force di cui potete trovare la nostra anteprima, Metro Exodus e per finire l’attesissimo Anthem in arrivo per il 22 febbraio. Il tempo passa e per fortuna si accorciano anche le distanze tra noi e le prossime esclusive del mondo PlayStation: Days Gone sarà sui nostri schermi ad aprile, mentre The Last of Us Part II e Death Stranding possiamo solo incrociare le dita per vederli il prima possibile su questa generazione.
Eppure, siamo sicuri che vorrete dedicare anche del tempo ai titoli gratuiti della Instant Game Collection di questo mese, che offre una prima linea davvero aggressiva.
For Honor (PS4): Uno dei brand della scuderia Ubisoft più supportati sin dalla sua pubblicazione. For Honor sposa le meccaniche di uno sparatutto mettendovi nei panni di un guerriero armato però di armi bianche e un’infinità di altri strumenti da colpo. Potete scegliere di essere cavalieri, brutali vichinghi o samurai, ognuno con armi e stili di lotta diversi, per guidare l’assalto di castelli e fortezze in battaglie di enormi proporzioni. Da quando è stato pubblicato l’esperienza online è migliorata a dismisura, quindi dategli pure una possibilità.
Hitman: The Complete First Season (PS4): Il mitico Agente 47 è tornato con un format diverso che propone una Season di 6 episodi ambientati dopo il capitolo di Blood Money. Con oltre 13 milioni di giocatori, questo nuovo Hitman si proclama come la miglior esperienza dell’assassino più stealth e letale dei videogiochi. Prima di giocare alla seconda stagione…adesso avete l’occasione di recuperare la prima.
Divekick (PS3, PS Vita): Si presenta come il primo gioco di lotta al mondo che usa solo due tasti (in realtà noi ricordiamo con affetto un mitico EvilZone). Anche se il suo aspetto potrebbe trarre in inganno, Divekick è particolarmente strategico e tecnico… ma non faticherete per memorizzare le combo.
Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots (PS3): Il capitolo di Metal Gear Solid progettato e giocabile solo su PS3 è riconosciuto universalmente come uno degli episodi più belli della saga, che offre un epilogo dell’epopea di un Solid Snake ormai invecchiato. Ma cosa lo ha fatto invecchiare cosi? E quali forze belliche sta combattendo in Medio Oriente? Imperdibile.
Gunhouse (PS4, PS Vita): Un po’ sparatutto, un po’ puzzle. Gunhouse ci chiede di creare combo sempre più grandi a suon di proiettili e con la musica del compositore di FEZ Disasterpiece. I colori e la frenesia potrebbero catturarvi per delle partite veloci, soprattutto se vorrete giocarlo su PS Vita.
Rogue Aces (PS4, PS Vita): Un titolo che riporta sulle nostre console un gioco di aerei d’altri tempi. Una sola vita per sconfiggere i nostri nemici e liberare le isole dal Barone con incredibili combattimenti aerei. Anche questo titolo sarà giocabile in cross-play su PS4 e PS Vita.