Sony ha annunciato che lo Sharp Shooter, ovvero la periferica che trasforma il Playstation Move in un fucile, sarà disponibile a partire da febbraio 2011, giusto in tempo per l'uscita di Killzone 3. Questo nuovo accessorio consente l'inserimento di un controller di movimento per mirare e sparare e un controller secondario, inserito nell'impugnatura, per muoversi all'interno del gioco.
Sharp Shooter, la periferica che trasforma il Move in un fucile
I pulsanti del Move sono rimappati intorno al fucile, per consentire un accesso facile e preciso a tutti i tasti. Fra le caratteristiche descritte nel comunicato stampa troviamo un grilletto digitale ad alta precisione, un modalità di selezione di fuoco e un supporto per la spalla regolabile. È presente anche un alloggiamento per un eventuale mirino, ma non ci sono dettagli su un ulteriore periferica per la periferica.
"Il Playstation Move è stato realizzato con lo scopo di fornire la più divertente ed intuitiva esperienza di 'motion gaming' possibile, in molti generi di videogiochi," ha comunicato John Koller di SCEA, che continua dicendo che la possibilità di sfruttare il 3D stereoscopico, come in Killzone 3, permetterà allo Sharp Shooter di rappresentare un nuovo passo avanti verso l'obiettivo di mettere il giocatore direttamente all'interno dell'esperienza di gioco.
Sharp Shooter - Clicca per ingrandire
La nuova periferica di Sony, disponibile fra un paio di mesi, costerà circa 30 euro (controller Move esclusi), e sarà compatibile con giochi già usciti come Time Crisis: Razing Storm, e con grandi titoli attesi, come il già citato Killzone 3 ma anche Socom 4 e Dead Space Extraction.