Avatar di Emanuele D'Ascanio

a cura di Emanuele D'Ascanio

Considerato dalla massa come uno dei titoli più importanti e noti del catalogo PlayStation, Tombi! (Tomba! nella versione originale) potrebbe ottenere nuova e giustificata fortuna se venisse incluso con l'edizione in formato mini dell'amata console di Sony. Ideato dal geniale Tokuro Fujiwara, creatore di Ghosts 'n Goblins, il titolo narra le strampalate vicende di un ragazzo dai fulminei capelli color rosa che dovrà vedersela con i diabolici maiali Koma.

Parliamo globalmente di un classico platform con, e qui viene il bello, qualche sagace elemento ripreso dai giochi di ruolo. Proseguendo nell'avventura, composta da oltre 130 quest principali e secondarie, il protagonista potrà accumulare esperienza utili a sbloccare abilità e oggetti per fronteggiare al meglio la propria nemesi colpevole, purtroppo, di aver rubato l'unico oggetto prezioso da lui in possesso: il bracciale del povero nonno defunto. Come per altri capolavori citati precedentemente, anche Tombi! ha il pieno diritto di far parte alla festa denominata PlayStation Classic.


Tom's Consiglia

Amanti del retrogaming? Allora non potete proprio fare a meno di uno SNES Mini, disponibile comodamente all'acquisto su Amazon.

Leggi altri articoli