Ok, Resident Evil 2 non lo abbiamo menzionato per ovvi motivi visto l'imminente remake. Come non possiamo però includere in questa lista Dino Crisis? Amato videogioco horror ideato e sviluppato dal mitico Shinji Mikami e dalla maggior parte del team che diede alla luce anche Resident Evil. Vi sono molto similitudini infatti, è bene precisarlo.
Dino Crisis, e anche il suo sequel, furono un vero e proprio fenomeno commerciale viste le novità introdotte dalla software house nipponica: un motore grafico con elaborazione dati in tempo reale e una grafica 3D tale da rendere gli ambienti di gioco di pregiata fattura, sottolineando sempre il periodo storico in cui è collocato il titolo. La grande pecca di questo titolo fu l'hardware non all'altezza della PlayStation che non permise a Mikami di creare un'I.A ancor più complessa per i dinosauri presenti. Chissà, magari in futuro Capcom potrà ridare splendore anche a questa mitica saga.. nel mentre sarebbe doveroso avere la possibilità di giocarlo anche su PlayStation Classic.
Amanti del retrogaming? Allora non potete proprio fare a meno di uno SNES Mini, disponibile comodamente all'acquisto su Amazon.