Snapshot Games ha rilasciato il trailer di lancio del suo nuovo gioco: Phoenix Point. Si tratta di un nuovo progetto di Julian Gollop, meglio noto come il creatore del primo capitolo della serie Xcom. Ovviamente, si tratta ancora una volta di un gioco di strategia a turni. Il progetto è stato finanziato tramite Fig, una piattaforma di crowdfunding simile a Kickstarter e Indiegogo.
Il filmato, che potete vedere qui sotto, ci svela l'ambientazione di Phoenix Point. Similmente a Xcom, il giocatore dovrà combattere contro una minaccia di provenienza aliena, contando sulle proprie truppe specializzate. La trama ruota attorno al Pandoravirus che ha trasformato tutte le creature terresti (umani compresi) in mutanti. L'umanità è ormai sull'orlo dell'estinzione e solo pochi gruppo resistono ancora. Il Phoenix Project, che dà il nome al gioco, è l'unica speranza dell'umanità.
Il filmato ci mostra anche un poco di gameplay: il sistema di combattimento è tattico a turni, ma la mira è libera e potremo controllare i personaggi in prima persona durante il combattimento. Non avremo a che fare solo con il combattimento, ma dovremo anche gestire risorse e sviluppare nuove tecnologie; inoltre, ci saranno altre organizzazioni umane che cercheranno di salvare la Terra e dovremo mantenere buoni rapporti con esse.
La data di uscita è ormai dietro l'angolo: Phoenix Point sarà rilasciato il 3 dicembre 2019 di PC, in esclusiva Epic Games Store (sono presenti tre diverse edizioni). Arriverà anche su console: a inizio 2020 su Xbox One e più avanti su PlayStation 4. Diteci, cosa ne pensate di questo progetto?
Se siete in cerca di uno strategico, Xcom 2 potrebbe essere la scelta giusta per voi: lo potete acquistare su Amazon, a questo indirizzo.