Phil Spencer è intervenuto per portare Enotria su Xbox

Jyamma Games ha annunciato degli importanti progressi per la pubblicazione di Enotria: The Last Song per Xbox.

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

Jyamma Games ha annunciato degli importanti progressi per la pubblicazione di Enotria: The Last Song per Xbox, che sembrava essere stato rinviato a tempo inderterminato, dopo settimane di silenzio da parte di Microsoft. 

Lo studio italiano ha confermato di essere ora in contatto diretto con il team di Phil Spencer e che sta lavorando attivamente assieme al capo della divisione Xbox per risolvere la situazione.

La notizia segna una svolta positiva per chi era curioso di provare su Xbox il souls-like tutto italiano, inizialmente previsto solo per PS5 e PC (e che potete prenotare su Amazon).

Jyamma ha ringraziato la community che gravita attorno al gioco per aver fatto sentire la propria voce.

Jyamma Games aveva precedentemente rivelato alcune difficoltà nel processo di pubblicazione sulla console Microsoft, citando mancanza di risposte alle loro richieste e di avere già pronta la versione per la console di Microsoft.

In un tweet, lo studio ha espresso gratitudine: "Vorremmo ringraziare ufficialmente Phil Spencer e il suo team per averci contattato prontamente e per averci aiutato a risolvere la nostra situazione".

Jyamma Games ha anche ringraziato la community di giocatori per il supporto dimostrato, affermando che "il vostro impegno per la nostra causa è stato commovente".

Nonostante questi sviluppi positivi, la versione Xbox di Enotria: The Last Song rimane senza una data di uscita confermata. Il gioco è attualmente previsto per PS5 e PC il 19 settembre. Jyamma Games ha dichiarato di star "lavorando a stretto contatto con Microsoft" nella speranza di pubblicare il gioco su Xbox "il prima possibile".

Questa svolta potrebbe significare un'attesa più breve del previsto per i giocatori Xbox interessati a questo souls-like italiano. La rapida risposta di Microsoft, una volta che la situazione è diventata di dominio pubblico, dimostra l'importanza della trasparenza e del coinvolgimento della community nel settore dei videogiochi.

Ora non resta che scoprire come sarà, una volta che potremmo provare con mano la versione finale, questo Enotria, sperando che i feedback ricevuti in seguito alla demo pubblicata qualche mese fa, siano stati ascoltati da Jyamma Games.

Leggi altri articoli