Il team di sviluppo S-GAME ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in merito alle presunte affermazioni denigratorie nei confronti di Xbox, attribuite a uno sviluppatore anonimo del loro studio. La compagnia ha preso le distanze da tali dichiarazioni, sottolineando il proprio impegno nell'avvicinarsi a tutti gli utenti.
Recently, we noticed that some media outlets have claimed to have interviewed an unnamed developer from S-GAME at Chinajoy, who seems to have made some statements regarding the release platforms and strategy for Phantom Blade Zero.
— Phantom Blade Zero (@pbzero_official) August 4, 2024
We want to clarify that these claimed…
La controversia è nata dopo che un sito brasiliano aveva riportato un'intervista dubbia con sviluppatori di Game Science e S-GAME, in cui un presunto membro del team di Phantom Blade Zero avrebbe dichiarato che "nessuno ha bisogno di Xbox".
La posizione ufficiale di S-GAME
In un post su X, S-GAME ha chiarito che tali affermazioni non rappresentano i valori e la cultura dell'azienda. Il team ha ribadito il proprio impegno nel rendere il gioco accessibile a tutti, senza escludere alcuna piattaforma per Phantom Blade Zero.
La dichiarazione sottolinea l'obiettivo di S-GAME di raggiungere il maggior numero possibile di giocatori al momento del lancio. Il team ha anche espresso entusiasmo per i prossimi aggiornamenti sullo sviluppo e per l'anteprima mondiale prevista alla Gamescom di quest'anno.
Possibile arrivo su Xbox?
Sebbene Phantom Blade Zero sia attualmente annunciato solo per PS5 e PC, le parole di S-GAME lasciano aperta la possibilità di un futuro rilascio anche su piattaforme Xbox. Il team ha infatti specificato di non aver escluso alcuna piattaforma, suggerendo l'assenza di accordi di esclusiva.
I fan potranno aspettarsi ulteriori novità su Phantom Blade Zero durante la Gamescom 2024, in programma dal 21 al 24 agosto, dove il gioco sarà presentato in anteprima mondiale.
Questa dichiarazione di S-GAME dimostra l'importanza per gli sviluppatori di mantenere una posizione neutrale e inclusiva nei confronti di tutte le piattaforme di gioco, al fine di raggiungere il più ampio pubblico possibile.