Il pesce d’aprile è ormai una tradizione annuale che in molti attendono con grande impazienza, solo per il gusto di vedere fin dove la mente umana è disposta a spingersi per sparare la bomba più grossa. Anche quest’anno ci siamo divertiti a leggere breaking news fuori di testa: da rinvii che hanno fatto spaventare qualcuno, grandi ritorni e improbabili spin-off, ripercorriamo insieme alcuni dei pesci d’aprile più curiosi di quest’anno.
Pesce d'aprile 2021: gli annunci videoludici più divertenti e geniali
Halo Infinite rinviato!
Iniziamo con un grosso sospiro di sollievo. No, Halo Infinite non è stato nuovamente rimandato al 2022. Forse il pesce d’aprile più spaventoso della giornata, che per un attimo ha saputo cogliere in contropiede molti appassionati della saga di Halo. Questo scherzetto è stato escogitato e proposto da un profilo fake di Halo, che ha usato il format ormai tanto odiato del comunicato in cui si va a spiegare ai giocatori tutti i vari motivi che hanno portato all’ennesimo rimando di questo periodo. Per fortuna Halo Infinite è ancora atteso per la fine dell’anno, e ci auguriamo di cuore che il titolo di 343 Industries non venga davvero rinviato nuovamente.
This is not true
— Halo Infinite Countdown (@countdown_halo) April 1, 2021
Kotaku recently fell for a fake account
Only follow official @Halo account for news pic.twitter.com/5hdGmlMVJ7
Valorant Agent of Romance
Il primo aprile è anche il giorno degli spin-off buffi, e tra questi troviamo Valorant Agent of Romance. Un vero e proprio dating sim in cui il giocatore può mettersi a flirtare con alcuni dei personaggi di Valorant. La nuova fatica di Riot Games, infatti, conta già di una buona community, la quale è riuscita ad affezionarsi abbastanza presto ai propri personaggi preferiti. L’idea di uno spin-off del genere è sicuramente geniale, e siamo sicuri che la fuori ci sarà qualche giocatore che ci è rimasto male nel sapere che si tratta solo di un pesce d’aprile.
Shenmue Mania
Sonic Mania ha fatto scuola nel riproporre grandi classici ai tempi moderni, e sembra che SEGA se ne sia accorta. Peccato che lo stesso “format” sia stato utilizzato di recente solamente per un meraviglioso annuncio troll. Shenmue Mania ripropone l’epocale epopea targata Yu Suzuki da una prospettiva bidimensionale. Un’esperienza che va a limitare, ovviamente, quell’ampia libertà proposta dal titolo di fine anni ’90, ma che allo stesso tempo gli dona un fascino del tutto nuovo. Bellissima chicca, infine, l’aver proposto un trailer di falso annuncio ispirato al bellissimo video d’annuncio di Sonic Mania.
Elden Ring è solo un esperimento sociale
Uno dei pesci d'aprile più assurdi e contorti della storia vedrebbe Elden Ring non come un videogioco di prossima uscita, ma bensì di una sorta di esperimento sociale che sta attualmente prendendo vita su Reddit. Il tutto parte dalle praticamente nulle informazioni ufficiale che abbiamo ricevuto sul prossimo gioco From Software dopo il suo annuncio, per poi arrivare alla conclusione che Elden Ring non è altro che un nome in codice di un esperimento che ha come obbiettivo quello di studiare le abilità psichiche presenti in un folto gruppo di fan di Dark Souls. Secondo Greff Jubb, questa progetto segreto sta avendo luogo ora nel subreddit r / eldenring, dove gli scienziati dell'intelligence stanno monitorando da vicino i comportamenti degli appassionati tramite post e teorie sul nuovo gioco From.
God of War Ragnarock
Non è la prima volta che durante il primo aprile il profilo Twitter Santa Monica Studio is Fishing ci delizia con un pesce d'aprile. Quest'anno chiunque ci sia dietro alla gestione di questo profilo ha deciso, però, di buttarla completamente di fuori. Pubblicando un post con tanto di fan-art ci viene fatto sapere che entro stasera assisteremo all'annuncio di God of War Ragnarock, e per mettere più pepe alla notizia è stato aggiunto che interverrà anche il game director Cory Barlog, il quale ci dovrebbe dare un approfondimento del nuovo gioco. Il tutto è solamente un annuncio finto, dato che tra i copyright che si trovano sulla fan art è chiaramente scritto (in piccolo) che si tratta di una burla.
Prepare Yourself! The Storm is Coming! 🌩️ #GodofWar Ragnarok ❄️⚡ - Coming Exclusively to #PS5
— Black Thunder ⚡️ (@BT_BlackThunder) April 1, 2021
Watch the premiere of our Official announcement trailer, followed by a Deep Dive into the game with @corybarlog Tonight at 9pm Pacific Time. pic.twitter.com/x2j7hIbqK8
Razer Rapunzel Chroma
Poteva non mancare Razer in questa giornata? Certo che no! Quest'anno la folle idea della compagnia americano-singaporiana è Razer Rapunzel Chroma, una tinta per capelli che donerà alla vostra chioma i colori RGB. Una trovata a dir poco geniale, dato che ormai qualsiasi hardware ha adottato questo tipo di colorazione ci sembra sensato cominciare ad ampliare gli orizzonti portando l'RGB anche in soluzioni non ancora esplorate.
Dragon Ball Z Dokkan of the Dead
Come ogni primo di aprile anche il gioco mobile Dragon Ball Z Dokkan Battle ha festeggiato a modo suo questa stramba ricorrenza. Questa volta il team di sviluppo ha ben pensato di cambiare il titolo del gioco in Dokkan of the Dead, prendendo spunto da uno dei molteplici film dedicati alla creazione di Akira Toryiama "Il diabolico guerriero degli inferi".
I nostri cosplay
Anche noi di Game Division ci siamo divertiti nel proporvi un particolare pesce d'aprile. La trovata di quest’anno, che potete vedere con i vostri occhi a questo indirizzo, ci ha visto proporvi un Andrea Riviera in gran spolvero ed in versione cosplayer. Cortana di Halo e Lady Dimitrescu del nuovo Resident Evil Village sono state reinterpretate con due cosplay davvero inaspettati.
Tutti questi pesci d'aprile videoludici non fanno altro che venire voglia di giocare, per questo vi proponiamo di acquistare alcuni dei migliori giochi degli ultimi anni a questi indirizzi: Sekiro Shadow Die Twice, God of War e The Legend of Zelda Breath of the Wild.