Domenica 28 giugno 2020 si è conclusa la "ITeSPA Champions Italy 2020", ovvero il campionato italiano dedicato a eFootball PES 2020 targato Italian eSport Association. Come sapete, si è trattato di un torneo a eliminazione diretta con gare al meglio delle 5 partite. In palio c'era la partecipazione ad eventi eSport riconosciuti dal circuito internazionale.
L'edizione 2020 ha visto la vittoria di Nicolò "Teclas93" Sesto. Il giocatore (27 anni) è originario di Lucca e si è imposto durante la finale su Davide "Daveil92" Pelosio. Il torneo è iniziato lo scorso 20 giugno con la final eight dei migliori giocatori provenienti dal Grand Prix 2020. Al terzo posto è arrivato Alessandro "CaStRoGm23" Castro, vincente contro Federico "Zerolimitskf" Oggiano.
Gli organizzatori ringraziano tutti i partecipanti per aver reso incredibile l'intera manifestazione. "Anche quest'anno" affermano "è stato possibile organizzare un torneo di alto livello con la partecipazione di atleti noti e impegnati attivamente nel settore."
Nicolò "Teclas93" Sesto ottiene così la possibilità di rappresentare l'Italia ai prossimi eSports World Championship di novembre a Eilat in Israele. La manifestazione del circuito IeSF International Esport Federation è giunta alla sua 12esima edizione e vedrà la partecipazione dei migliori player al mondo provenienti da oltre 70 nazioni. Teclas93 sarà il referente italiano anche per amichevoli o eventi internazionali che l'ITeSPA disputerà nel titolo eFOOTBALL PES2020.
Potete acquistare la vostra copia di PES 2020 su Amazon.