Con i The Game Awards 2021 alle porte, è lecito aspettarsi qualsiasi mossa da parte dei publisher e sviluppatori. Come ad esempio Atlus, che nelle scorse ore ha aggiornato la sua lista di giochi Steam aggiungendone uno, segno che ci sarà un nuovo porting. E potrebbe essere proprio Persona 5 ad essere il fortunato candidato "selezionato" dallo sviluppatore orientale.
Chiaramente è ancora presto per dirlo, ma basta semplicemente dare uno sguardo alla lista degli ultimi giochi pubblicati dallo sviluppatore giapponese. La possibilità che Persona 5 arrivi su PC è già concreta, visto che la maggior parte dei titoli Atlus più interessanti sono già comparsi su Steam. Occhio però a sorprese dell'ultimo minuto, che coinvolgono quel leak enorme del database di Nvidia emerso verso settembre e che ogni mese riceve praticamente una conferma grazie ai reveal di publisher e sviluppatori.
Come riportato online, infatti, nella l ista dei giochi non compariva Persona 5, bensì Shin Megami Tenesi 5. Il J-RPG ha appena debuttato su Nintendo Switch e se il leak fosse veritiero, è l'unico gioco di SEGA (insieme a Total War 9, Judgement ed Endless Legend 2) ad essere presente all'interno del database di GeForce NOW. Insomma, Atlus potrebbe avere davvero in serbo qualche bella sorpresa da svelare a breve.
Cannot get X.com oEmbed
Il nodo centrale della questione infatti risiede nel timing. Atlus ha aggiornato la lista di giochi proprio nella giornata odierna, segno che probabilmente un annuncio potrebbe arrivare a breve. Conoscendo la caratura dei suoi videogiochi non è da escludersi che l'annuncio arrivi proprio nella notte tra giovedì e venerdì , quando si terranno i The Game Awards 2021. Il palco della kermesse potrebbe essere la location perfetta per un eventuale porting, incluso ovviamente quello di Persona 5. E considerato come la serie si sta man mano avvicinando proprio a Steam, con l'uscita di Persona 4 avvenuta nei mesi scorsi, le sorprese possono essere dietro l'angolo.
Shin Megami Tensei V è disponibile per l'acquisto su Amazon.