The Initiative, lo studio di sviluppo che sta lavorando al reboot di Perfect Dark, ha salutato il suo game director. Come riportato da Eurogamer, infatti, Dan Neuburger ha lasciato la società il mese scorso, dopo ben tre anni passati a lavorare sul gioco esclusiva Xbox. La figura di Neuburger è una di quelle di spicco nell'industria dei videogiochi, con collaborazioni eccellenti come la partecipazione ai reboot dei giochi di Tomb Raider, sviluppati da Crystal Dynamics.
Si tratta di una perdita importante per il team di sviluppo, almeno sulla carta. Neuburger infatti ricopriva appunto il ruolo di game director per Perfect Dark e al momento in cui scriviamo non sappiamo se sia già stato sostituito. Ora come ora sia lo sviluppare che il team di sviluppo statunitense non hanno commentato la vicenda e non è chiaro se la figura sia già stata sostituita o se semplicemente il suo distaccamento da The Initiative fosse già programmato da tempo avendo concluso i suoi lavori.
Non è la prima volta che il team di sviluppo perde una figura importante. Nell'ultimo anno, infatti, anche il design director Drew Murray aveva deciso di lasciare il team di sviluppo. Murray è stato una figura di spicco nell'industria. e dopo aver lasciato The Initiative aveva deciso di tornare a lavorare in Insomniac Games, studio first party di PlayStation responsabile dello sviluppo di Marvel's Spider-Man, della saga di Resistance e ovviamente dei giochi di Ratchet & Clank.
Perfect Dark è stato annunciato nel dicembre del 2020. Il gioco è un reboot del titolo originale, che debuttò nel 2000 per Nintendo 64 e venne sviluppato da Rare, ed è previsto su console Xbox Series S, Xbox Series X e PC (sia via Steam che via Xbox App) nel corso dei prossimi mesi. Maggiori dettagli potrebbero essere divulgati all'E3 2022, dove secondo un insider piuttosto famoso l'esclusiva potrebbe essere presentata a dovere, con tanto di video di gameplay. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.
Potete abbonarvi a Xbox Live Gold sfruttando le carte prepagate che trovate su Amazon.