Il product manager di Xbox 360, Aaron Greenberg, ha definito "fuori moda" il nuovo servizio Home di PlayStation 3.
"Home mi sembra un Second Life per hardcore gamer", ha affermato Greenberg. "Quando lo rivelarono, sembrava innovativo. Ora invece sembra che la tecnologia del 2005 venga proposta nel 2008. Non sono sicuro che sia ciò che la gente desideri", ha aggiunto.
In seguito, il PM di Xbox 360 ha affermato che, secondo la sua opinione, c'è un forte gap tra la qualità offerta da Xbox Live e il nuovo Home. A tal proposito, Greenberg ha colto la palla al balzo per confermare che non ci saranno tagli nel costo dell'abbonamento al servizio online di Microsoft, dichiarando che molte persone sono ancora disposte a pagare per l'esperienza completa offerta da Xbox Live.
Le critiche di Greenberg relative al PlayStation Home giungono giusto il giorno dopo le dichiarazioni di Trip Hawkins, storico fondatore di Electronic Arts. Secondo Hawkins, seguire la strada di Second Life allontana quel mass market che ha decretato il successo delle piattaforme Nintendo e della branchia Xbox Live Arcade.
Ricordiamo che da oggi è disponibile per tutti la beta di Home, scaricabile dal PlayStation Store. La versione completa sarà rilasciata il prossimo anno.