Schieramento, strategia e attacco!, continua
La gestione delle risorse non si basa sulla classica regola "guadagna e spendi" ma, se si vuole essere vincenti, sarà necessario effettuare pianificazioni a lungo termine.
Gli scontri sono forse i più complicati che abbiamo mai visto; è presente una completa serie di regole e modificatori che identificano le caratteristiche di tutte le unità coinvolte sul campo di battaglia: potenza di attacco, difesa, movimenti, modificatori in base alle unità con cui si scontrano, quanti dadi è necessario tirare, assieme ad altri dati che rendono i calcoli strategici degni di un matematico.
Inoltre, è da considerare che durante il gioco intercorreranno anche degli eventi storici che potranno modificare il corso degli eventi. In questo frangente, chi si ricorderà a memoria tutti gli eventi della seconda guerra mondiale, e sarà abbastanza cauto da tenere sott'occhio le date, potrà godere di un leggero vantaggio.
Per quanto concerne l'intelligenza artificiale, regolabile su cinque livelli, siamo rimasti leggermente disorientati. In alcune situazioni il nemico si è rivelato estremamente aggressivo e capace di sfruttare ogni piccolo errore di pianificazione nei nostri confronti, altre volte ha invece giocato molto sulla difensiva.