Cosa rende il gioco più interessante?

Siete stanchi degli RTS ambientati nel passato, ecco un fantastico titolo che ci catepulterà nel futuro. Dopo la scomparsa della Terra l'unica speranza si chiama Eden!

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Cosa rende il gioco più interessante?

Come preannunciato, il gioco è reso più interessante da una serie di novità che permettono maggiore iterazione e controllo. Prima di tutto, ritroviamo una componente classica dei giochi RPG, e cioè il comando e la personalizzazione di alcuni personaggi chiave.

La storia iniziale non è lasciata senza un seguito. Gli eroi dell'epoca avranno un ruolo cruciale nella riuscita di alcune missioni e interagiranno tra di loro con brevi dialoghi che ci accompagneranno tra le varie missioni; molto interessante è la possibilità di poter equipaggiare questi personaggi chiave come se stessimo giocando ad un RPG: aprendo un inventario potremo cambiare le armi utilizzate, l'armatura e utilizzare dei kit medici.

Sempre per quanto concerne i personaggi, durante le partite avremo al possibilità di assumere degli agenti, una sorta di mercenari dotati di particolari qualità che ci saranno di aiuto durante lo svolgimento di alcune missioni.

La funzionalità che ho trovato più divertente è la possibilità di creare dei propri veicoli, diversi da quelli offerti di default dal gioco. Dopo aver condotto ricerche sulle nuove tecnologie, grazie ad un pannello di controllo molto completo e di facile lettura che mostra le ricerche disponibili, potremo creare i nostri veicoli mettendo insieme le varie parti, come il motore, il tipo di arma, lo scudo, etc. Infine, oltre a dare un nome personalizzato al nuovo veicolo o velivolo, potremo scegliere anche il comportamento che dovrà seguire in combattimento: se inseguire il nemico o rimanere fermo sul posto, se sparare a raffica o colpire con precisione.

La quantità di unità disponibili, considerando che si possono anche creare ex novo, comprende armate di terra, di aria, fanteria, veicoli da ricognizione, veicoli per spionaggio, da difesa o da attacco. Se sarete bravi potrete coordinare degli attacchi da vero stratega, impegnando al momento giusto e sfruttando al meglio le peculiarità di ogni armata.

Leggi altri articoli