PC Building Simulator 2 è realtà, basterà a placare la vostra sete di hardware introvabile?

Spiral House ed Epic Games annunciano PC Building Simulator 2: ecco il trailer e i primissimi dettagli in merito.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

In attesa che la reperibilità di CPU e GPU torni a livelli normali, Epic Games e Spiral House hanno annunciato PC Building Simulator 2. Il gioco offrirà la stessa esperienza di gameplay del predecessore, ma con molti più componenti per poter assemblare e riparare i PC dei clienti.

Come si legge sul sito ufficiale di Epic Games (che svolgerà il ruolo di publisher), PC Building Simulator 2 offrirà un'esperienza di gioco decisamente simile a quella del suo predecessore, ma con qualche opzione in più grazie al budget aggiuntivo, come ha spiegato Sam Hills, Senior Community Manager del brand. "Abbiamo la possibilità di fare molte cose che prima ci erano precluse a livello tecnico. Puntiamo ad aggiungere maggiore profondità alla simulazione, aumentare le opzioni di personalizzazione, migliorare la possibilità di armeggiare, e realizzare un gioco più bello visivamente. È un lavoro difficile, ma al momento tutto il team è veramente esaltato", le parole di Hills nel comunicato stampa.

Resteranno ovviamente i punti cardini della serie. PC Building Simulator 2 continuerà a far vestire ai giocatori i panni del titolare di un negozio di riparazioni, ma saranno aggiunte diverse novità in merito, basate anche sul feedback da parte della community. Presente dunque una modalità carriera, che offrirà anche più di 1.200 componenti su licenza, come ad esempio AMD, Intel e Nvidia. Potete dare uno sguardo al trailer di annuncio poco più in basso.

Per quanto riguarda la data di uscita, al momento non c'è nessuna indicazione in merito. Nei piani di Spiral House c'è però la volontà di pubblicare PC Building Simulator 2 nel corso del 2022. Il titolo non arriverà su Steam, bensì sarà un'esclusiva Epic Games Store e non ci sono, almeno per ora, annunci in merito ad un eventuale porting su console. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Se siete in cerca di una tastiera meccanica nuova, la Logitech G Pro TKL fa al caso vostro: la trovate su Amazon.
Leggi altri articoli