Uno degli aspetti più appassionati dell'ecosistema gaming su PC è senza ombra di dubbio la composizione e la personalizzazione del proprio computer. Molti appassionati passano parecchie ore a gestire al meglio, pulire e aggiornare il proprio PC, tanto che c'è chi ha anche pensato di creare un videogioco che simuli tutti questi passaggi portati avanti con estrema dedizione. PC Building Simulator 2 è stato annunciato ormai diversi mesi fa, ma finalmente quest'oggi scopriamo quando potremo giocare a questo particolare titolo.
L'annuncio della data d'uscita del nuovo PC Building Simulator 2 è avvenuto qualche istante fa, quando lo studio di sviluppo Spiral House e la compagnia Epic Games hanno svelato finalmente quando gli appassionati si potranno perdere nei meandri di questa nuova iterazione del simulatore. Il sequel del gioco uscito ormai quattro anni fa arriverà su Epic Games Store dal prossimo 12 ottobre e costerà 24,99 €.
Come dichiara lo studio britannico Spiral House: "Building Simulator 2 spingerà i limiti nella creazione di PC virtuali, permettendo ai giocatori di creare i propri computer dei sogni con ancora più dettagli che mai". Il gioco, inoltre, presenta oltre 1.200 componenti sotto licenza ufficiale con marchi del settore come AMD, Intel, NVIDIA e Thermal Grizzly, e una modalità carriera che promette oltre 30 ore di durata.
L'uscita di PC Building Simulator 2 farà sicuramente piacere agli appassionati del mondo dei PC gaming, soprattutto dopo che il primo capitolo di questa serie simulativa fece il botto diventando uno dei titoli del suo genere più apprezzati e giocati, vendendo la bellezza di oltre 2 milioni copie, non contando gli altri 11 milioni di giocatori che hanno riscattato il titolo gratuitamente su Epic Games Store quando è stato regalato a settembre 2021. Non ci resta che avere ancora un po' di pazienza quindi, e il 12 ottobre 2022 potremo tornare a creare e personalizzare PC da gaming da sogno.