Parasite Eve Remake? Per Kitase sarebbe uno spreco non usare personaggi così profondi

Parasite Eve Remake sarà mai realtà? Per ora non ci sono piani ma Kitase ritiene che sarebbe uno speco non usare personaggi così profondi.

Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

Yoshinori Kitase, producer di Final Fantasy 7 Remake, è recentemente stato intervistato da Kenny Omega, noto wrestler famoso in Giappone e negli USA, oltre che grande fan delle saghe di Square Enix. La "chiacchierata" tra i due è stata pubblicata da Square Enix e tra i vari argomenti si è anche chiacchierato di Parasite Eve, apprezzata IP horror della società giapponese.

Parasite Eve è arrivato nel 1998 sull'originale PlayStation e ha ottenuto due seguiti, senza diventare mai un nome principale all'interno del portfolio di Square Enix. Omega (nessun legame di parentela con una certa Weapon) ha chiesto a Kitase se gli sarebbe piaciuto vedere nuove iterazioni della saga, visto che lui aveva lavorato al terzo capitolo.

La risposta di Kitase è stata: "Sì, è vero che ho lavorato sul terzo capitolo di Parasite Eve in versione PSP. I personaggi sono molto profondi e ricchi di sfaccettature, specialmente Aya Brea. Non sono a conoscenza di piani a riguardo, ma sarebbe uno spreco non usare tali personaggi."

Omega ha poi aggiunto: "I giochi horror sono molto popolari oggigiorno e Parasite Eve ha alcuni elementi RPG. Era un titolo molto originale e unico... perso che ora sarebbe un buon momento [per riproporlo]". Chiaramente Omega è un grande fan delle opere di Square Enix e probabilmente il suo riferimento è a quanto Capcom sta facendo con Resident Evil 2 Remake e Resident Evil 3 Remake. Diteci, voi cosa ne pensate? Un remake o addirittura un reboot di Parasite Eve vi interesserebbe? Oppure vorreste vedere i team di Square Enix ideare qualche nuova IP?

Per ora, se avete voglia di un bel remake, la vostra unica scelta in ambito Square Enix è Final Fantasy 7 Remake: potete trovarlo su Amazon, precisamente a questo indirizzo.
Leggi altri articoli