Palworld: in arrivo la versione mobile a cura di KRAFTON

Palworld si espande su mobile: KRAFTON e Pocketpair siglano accordo per portare il popolare gioco su dispositivi portatili

Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor

KRAFTON e Pocketpair hanno firmato un accordo di licenza per portare Palworld su dispositivi mobili. PUBG Studios, sussidiaria di KRAFTON, svilupperà un gioco mobile che adatterà gli elementi chiave di Palworld per l'ambiente mobile.

L'espansione di Palworld su piattaforme mobili potrebbe ampliare significativamente il pubblico del gioco, già popolare su PC e console. Questo accordo dimostra la crescente importanza del mercato mobile per i titoli di successo e la volontà di adattare esperienze di gioco complesse per gli smartphone.

L'adattamento di Palworld per il mobile rappresenta una sfida interessante dal punto di vista del design, dato che gli sviluppatori dovranno bilanciare la complessità del gameplay originale con le limitazioni dei controlli touch e le sessioni di gioco generalmente più brevi tipiche del mobile gaming. Sarà interessante, quindi, vedere come verranno tradotti elementi chiave come la cattura e l'allevamento delle creature, la costruzione e l'esplorazione del mondo aperto in un formato adatto agli smartphone.

Una curiosità interessante riguarda PUBG Studios, la sussidiaria di KRAFTON incaricata di sviluppare la versione mobile di Palworld: PUBG (PlayerUnknown's Battlegrounds) è stato uno dei pionieri nel portare il genere battle royale su larga scala, prima su PC e poi su mobile. Il suo successo su dispositivi mobili ha dimostrato il potenziale del gaming mobile per esperienze di gioco complesse e competitive.

Leggi altri articoli