Overwatch 2, il popolare hero shooter free-to-play di Blizzard, è ora disponibile su Xbox Game Pass (potete abbonarvi al miglior prezzo qui). L'annuncio è stato fatto sul sito ufficiale di Overwatch e confermato dal blog di Xbox Wire il 17 settembre.
Sebbene il gioco sia già gratuito, l'inclusione in Game Pass offre vantaggi esclusivi agli abbonati: gli utenti che collegheranno i loro account Xbox Game Pass e Battle.net entro l'11 novembre potranno sbloccare bonus significativi.
Tra i vantaggi ci sono 6 modelli eroe speciali per personaggi come Reinhardt, D.VA e Genji, oltre a 30 Prismi Mitici da spendere nel negozio in-game. Gli abbonati avranno anche accesso a un negozio aggiuntivo con oggetti cosmetici delle ultime 3 stagioni e un bonus del 10% sui punti esperienza guadagnati.
Blizzard ha specificato che questi benefici saranno permanenti, a condizione che gli account rimangano collegati e l'abbonamento a Game Pass resti attivo. Tuttavia, a differenza di altri titoli del catalogo Game Pass, Overwatch 2 non sarà disponibile in versione cloud.
Questa limitazione è una conseguenza dell'accordo di acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, che ha richiesto la vendita dei diritti di streaming dei giochi a piattaforme concorrenti.
La promozione per collegare gli account e ottenere i vantaggi sarà valida fino all'11 novembre. Dopo questa data, il gioco potrebbe essere "rimosso" dal catalogo Game Pass, ma i bonus ottenuti rimarranno disponibili per gli abbonati.