Astro Bot: un omaggio irrita il director di Days Gone

Days Gone: il director critica l'omaggio ad Astro Bot. Garvin esprime disappunto per la scelta di Bend Studio di omaggiare un altro gioco al lancio.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

John Garvin, game director di Days Gone, ha espresso disapprovazione per un omaggio ad Astro Bot realizzato da Bend Studio, che include il protagonista Deacon. Il designer ha criticato su Twitter la scelta dello studio, accusandolo di svilire il personaggio e tradire la storia del franchise.

La reazione di Garvin evidenzia le tensioni ancora presenti dopo la cancellazione di Days Gone 2 da parte di Sony. Il game director ritiene che la decisione sia stata basata più sui punteggi di Metacritic che sulle vendite effettive del gioco.

Nonostante le critiche di Garvin, l'omaggio ad Astro Bot dimostra che Deacon e Days Gone (acquistabile su Amazon) mantengono una certa rilevanza nell'immaginario dei videogiocatori. Il crossover artistico potrebbe essere interpretato come un riconoscimento della popolarità del titolo e del lavoro svolto da Bend Studio.

Garvin ha definito Astro Bot (acquistabile su Amazon) "un piccolo gioco", sottovalutando il successo ottenuto dal titolo di Team Asobi. La sua reazione sembra derivare più dalla frustrazione per il mancato sequel che da una valutazione oggettiva dell'iniziativa.

istico]La popolarità di Days Gone è indubbia ed è un dato di fatto[/distico]

L'episodio solleva interrogativi sul rapporto tra creativi e proprietà intellettuali una volta concluso il loro coinvolgimento diretto. Resta da vedere se questa polemica avrà ripercussioni sui futuri progetti legati all'universo di Days Gone.

Leggi altri articoli