Quest'oggi Oculus ha deciso di rendere più semplice l'utilizzo dei visori, permettendo a persone diverse di utilizzare lo stesso visore, senza che il proprietario debba condividere i dettagli del proprio account. Con il multi-account e l'app sharing si potrà accedere a più account su un singolo visore e condividere le app acquistate sull'Oculus Store con tutti gli account aggiuntivi. I progressi e i risultati di gioco saranno separati per ogni account.
La divisione degli account permetterà di avere la propria lista di amici, cronologia del browser, impostazioni della privacy e molto altro ancora. Sarà anche possibile bloccare il proprio account con una sequenza di sblocco prima di prestare il visore agli altri. Oculus sta implementando il multi-account e l’app sharing su Oculus Quest 2 come caratteristiche sperimentali. Alla fine verranno abilitate per tutti gli utenti dei dispositivi Quest, con la speranza che queste due nuove funzioni rendano più semplice la condivisione del proprio visore.
Da oggi, quindi, questa nuova esperienza sperimentale si va ad applicare automaticamente a tutti i giochi e le nuove app presenti nell'Oculus Quest Store. L'obbiettivo sembra quello di rendere Oculus Quest 2 come uno dei visori per realtà virtuale più agevoli e comodi da utilizzare per tutti. Cosa ne pensate di queste recenti novità introdotte su Oculus Quest 2? Diteci la vostra con un commento nella sezione dedicata.
Potete acquistare il vostro Oculus Quest 2 anche comodamente da Amazon a questo indirizzo.