Pare che Obsidian Entertainment sia pronta a fare un grande annuncio ai The Game Awards 2018, che avranno luogo la prossima settimana. Sul sito ufficiale dello studio è infatti apparsa una finta pubblicità con un conto alla rovescia che scade esattamente durante l’evento di premiazione, ovvero il 6 dicembre 2018.
Obsidian è conosciuta per molte grandi opere, ad esempio: Star Wars: Knights of the Old Republic II, Fallout: New Vegas, South Park: Il bastone della verità. La compagnia stessa, tramite l’account ufficiale Twitter, ha suggerito la presenza della suddetta inserzione. Possiamo vederlo qui sotto.
Hmmm... anyone else getting those ads on https://t.co/i158nrCxBL???
— Obsidian (@Obsidian) November 28, 2018
Sul sito appaiono ben due pubblicità, in modo casuale. Una legata a “Spacer’s Choice”, mentre l’altra a “Auntie Cleo’s”: in entrambi i casi è riportata la scritta “Live December 6th at The Game Awards”. Una volta premuto su “Skip”, il conteggio sparisce e appare un annuncio con tanto di breve messaggio vocale. Nel primo viene mostrata un’arma, mentre nel secondo appaiono degli oggetti curativi, maschere facciali e oli rigeneranti.
La curiosità è molta, sopratutto dopo che è stato annunciato che durante l’evento saranno svelati ben dieci nuovi giochi. Inoltre, ricordiamo che Obsdian è stata recentemente acquistata da Microsoft. Al tempo stesso, però, lo studio era parte dell’etichetta Take-Two Interactive’s Private Division che era sul punto di pubblicare i giochi di cinque team differenti, tra cui un RPG non ancora annunciato di Obsidian.
Tutto il progetto è transitato sotto le mani di Microsoft, oppure sarà ancora multipiattaforma? Non ci resta che attendere una settimana e potremo scoprirlo.
Obsidian non è nuova a grandi giochi, come ad esempio Pillars of Eternity II: Deadfire.