The Witcher, presto uscirà un nuovo libro dedicato

Il leggendario Geralt torna più forte che mai, pronto a nuove sfide e avventure mozzafiato nel mondo fantasy de The Witcher.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Andrzej Sapkowski, autore della celebre saga di The Witcher, ha annunciato di aver completato un nuovo libro ambientato nell'universo del cacciatore di mostri Geralt di Rivia. Lo scrittore polacco lo ha rivelato in un'intervista alla rivista francese Chimères.

Sapkowski ha dichiarato: "Ho finito il libro. Mi ci sono voluti forse due anni, più o meno". Sebbene la saga principale di The Witcher si sia conclusa nel 1999 con il romanzo "La Signora del Lago", l'autore era già tornato a raccontare le avventure di Geralt nel 2013 con "La stagione delle tempeste", ambientato cronologicamente tra i primi racconti della serie.

Il nuovo libro sarà probabilmente un prequel o una storia parallela, come Sapkowski stesso aveva anticipato nel 2018: "La storia è completa. La saga si è conclusa, quindi se per caso scrivessi qualcosa nell'universo di The Witcher, e ho certamente questa intenzione, sarebbe probabilmente qualcosa come un prequel o una storia collaterale. Non un sequel".

Il libro uscirà in polacco entro fine anno.

La pubblicazione in Polonia è prevista per la fine del 2024, mentre la traduzione inglese dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2025. Nel frattempo, i fan della serie possono attendere con trepidazione The Witcher 4, attualmente in sviluppo presso CD Projekt Red. Il doppiatore Doug Cockle ha recentemente confermato che tornerà a prestare la voce a Geralt, anche se questa volta non sarà il protagonista principale del gioco.

L'annuncio di un nuovo libro di The Witcher rappresenta una gradita sorpresa per i milioni di appassionati della saga fantasy, che potranno presto immergersi nuovamente nel ricco e affascinante mondo creato da Sapkowski.

Leggi altri articoli