Una nuova Xbox più snella, sottile e compatta
A completare il quadro, una nuova Xbox 360 completamente ridisegnata. La console ha un hard disk da 250 GB e il Wi-Fi N integrato. Negli Stati Uniti sarà nei negozi da questa settimana, mentre in Europa tra un mese, il 16 luglio. La buona notizia è il prezzo: identico alla soluzione precedente, 299 dollari.
Nuova Xbox con Kinect - clicca per ingrandire
Cosa c'è sotto la scocca nera (con pulsanti a sfioramento), più sottile e compatta della nuova Xbox 360? Oltre alle caratteristiche già citate, vale la pena parlare del nuovo chip "tutto in uno" a 45 nanometri, che integra la CPU e la GPU. Non è chiaro se si parli di un unico die o di package, ma è comunque un passo avanti sotto il profilo hardware. Più probabile comunque, stando alle informazioni in Rete, la seconda opzione.
La parte frontale della nuova Xbox
Microsoft ha anche cambiato il sistema delle ventole, passando da due piccole a una più grande. Questo cambiamento dovrebbe ridurre la rumorosità . Proprio su questo fronte l'azienda ha assicurato che il lettore DVD non darà più problemi.
Confronto tra le due generazioni di Xbox
Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, l'alimentatore è esterno, anche se è più piccolo del precedente (è incompatibile con le vecchie Xbox e viceversa).
Visione d'insieme
Sulla parte frontale della nuova Xbox ci sono due porte USB, mentre su quella posteriore troviamo tre porte USB, un'uscita audio ottica, A/V, HDMI, ethernet e una porta per collegare Kinect (una USB che trasporta l'alimentazione). Nella confezione non dovrebbe essere incluso il cavo HDMI.