Kinect, i giochi al lancio, continua
Kinect Adventures invece vi pone su di un carrello in movimento o su un gommone e dovrete saltare, abbassarvi e prendere i punti.
Sempre in tema di salute e attività fisica, ecco un titolo realizzato solo per Xbox 360: Your Shape Fitness Evolved, sviluppato da Ubisoft. In questo caso avrete a che fare con un personal trainer che vi permetterà di allenare il vostro corpo con diversi esercizi, tutti in movimento.
Dance Central, realizzato da Harmonix, permette anche ai più impacciati di diventare ballerini provetti. Il video dice tutto:
Nel video potete vedere anche l'annuncio di uno Star Wars fatto per Kinect (uscirà nel 2011) e di un Forza Motorsport compatibile con la nuova tecnologia. Difficile dire se si tratti di un aggiornamento di Forza 3, del quarto capitolo oppure una nuova serie.
A ogni modo Kinect sembra promettere bene, anche se poi dovrà rispondere alla prova dei fatti. La periferica uscirà il 4 novembre 2010 con 15 titoli al lancio. Il prezzo? Non è stato dichiarato ufficialmente, ma si parla di 150 dollari.
Kinect non avrà bisogno di alimentazione separata sulla nuova Xbox, dotata di una porta USB speciale in grado di fornire l'adeguata alimentazione. Per il funzionamento con le vecchi Xbox - quelle attualmente in commercio - sarà necessario collegare un alimentatore esterno (c'è la possibilità che usciranno adattatori in grado di sfruttare più porte USB in contemporanea per l'alimentazione).