Sony ha presentato un nuovo modello di Playstation 3, più leggera, capiente e meno assetata di energia elettrica. La conferma arriva direttamente dal sito dell'azienda giapponese, nella pagina dedicata alla nuova versione di PS3, nome in codice CECH-3000B.
Il nuovo modello di PS3, CECH-3000B
Il peso della console passa da 3 a 2,6 kg, mentre i consumi massimi scendono da 230 W a 200 W. Il nuovo modello di PS3 sfrutterà un hard disk da 320 GB e sarà disponibile nella classica colorazione nera. Invariati gli accessori inclusi (Dual Shock 3, cavo di alimentazione, cavo AV e USB) e il prezzo, fermo a 299 euro.
Sul sito web di un rivenditore giapponese si parla anche di alcuni cambiamenti minori relativi ai pulsanti di accensione e di eject, nonché di alcune modifiche sugli indicatori LED presenti sulla console, ma le informazioni riportate non sono ancora molto chiare e il sito di Sony non offre ulteriori chiarimenti.
La nuova PS3 arriverà sul mercato giapponese, e si presume anche nel resto del mondo, a partire da questo mese, quando si esauriranno le scorte dei vecchi modelli.
Il bundle con Tales of Xillia includerà una copia del gioco e una PS3 personalizzata - Clicca per ingrandire
Gli amanti dei giochi di ruolo e delle versioni personalizzate della console non potranno invece lasciarsi sfuggire il bundle con Tales of Xillia, l'atteso gioco di ruolo giapponese di Namco Bandai.
Non è chiaro se il pacchetto includerà il nuovo modello di PS3 CECH-3000B, ma è sicuro che l'hard disk sarà da 160 GB e la console potrà contare su un design personalizzato, oltre che a una copia del gioco. Il bundle sarà disponibile a partire dall'8 settembre in Giappone, al prezzo di 37.980 ¥, poco più di 330 euro.