No, il prossimo gioco di Naughty Dog non sarà a episodi, parla Neil Druckmann

Neil Druckmann torna su una serie di dichiarazioni recenti, sottolineando che il prossimo titolo Naughty Dog non sarà a episodi.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Ultimamente si è tornato a parlare di quello che sarà il futuro di Naughty Dog. È dal 2020 che il talentuoso team californiano non torna a rilasciare un proprio nuovo progetto, e secondo molti appassionati l'anno prossimo potremo iniziare a vedere cosa bolle nel pentolone dello studio. Ad oggi sappiamo che il team è al lavoro sul tanto chiacchierato titolo multiplayer ambientato nel mondo di The Last of Us; ma ci sarebbe anche un secondo misterioso progetto emerso recentemente.

Ad ormai poche settimane dall'inizio della nuova serie TV di The Last of Us, Neil Druckmann, co-presidente di Naughty Dog, è tornato più volte a parlare dei suoi ultimi impegni. Tra queste dichiarazioni, c'è stato un passaggio che ha prima incuriosito i fan dello studio, e poi li ha alquanto intimoriti. Si parlava di un futuro progetto del team, il quale si baserebbe su un tipo di narrazione più vicina alla serialità televisiva che a un classico videogioco del team.

Ora, Druckmann è tornato a twittare per provare a fare chiarezza su quanto era trapelato in rete qualche giorno prima. Nel nuovo tweet del co-presidente dello studio californiano, viene specificato che non è detto che il prossimo progetto di Naughty Dog sia diviso in episodi come una serie TV, come in molti avevano suggerito; bensì, il concetto che ha tentato di esporre Druckmann, era quello di suggerire che il team ha voglia di creare i propri giochi in modi ancora più cooperativi che in passato.

L'intenzione di Naughty Dog sembrerebbe proprio essere quella di lavorare con un team creativo più ampio rispetto al passato, così da creare storie e sceneggiature che possano essere formate da un gruppo di autori sempre a stretto contatto collaborativo tra di loro. Non sappiamo ancora quale sarà questo secondo progetto misterioso del team statunitense, ma come sempre ci aspettiamo grandi cose da uno degli studi più talentuosi sulla piazza.

Prima di salutarci vi consigliamo di fare un salto anche sul nostro canale YouTube, dove potrete trovare video dedicati al mondo videoludico a 360 gradi.

Leggi altri articoli