Con Nintendo Switch che continua a macinare vendite in tutto il mondo, la compagnia di Kyoto ha deciso di effettuare un passo molto importante per quanto riguarda alcune delle proprie console del passato. Si tratta di WiiU e 3DS, un'accoppiata di console casalinga e portatile che ha vissuto di alti e bassi. Ora, come annunciato dal colosso di Kyoto, entrambi gli shop digitali delle console stanno per subire drastici cambiamenti.
L'annuncio è arrivato giusto qualche ora fa con un post pubblicato sia sull'account Twitter di Nintendo of America, sia con un corposo comunicato rilasciato sul sito ufficiale della divisione statunitense della compagnia. Come apprendiamo, a partire dalla fine di marzo 2023, non sarà più possibile effettuare acquisti nel Nintendo eShop delle console Wii U e la famiglia di console portatili Nintendo 3DS.
Oltre a questo, non sarà più possibile scaricare nemmeno i vari contenuti gratuiti, comprese le demo dei giochi presenti negli shop digitali. Nello specifico, a partire dal prossimo 23 maggio 2022, non sarà più possibile utilizzare una carta di credito per aggiungere fondi a un account nell'eShop di Wii U o su quello delle console portatili 3DS.
As of late March 2023, it will no longer be possible to make Nintendo eShop purchases for the Wii U and the Nintendo 3DS family of systems.
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) February 16, 2022
More info: https://t.co/uGoxCcDZ70
Dal 29 agosto 2022, invece, non sarà più possibile utilizzare nemmeno le Nintendo eShop Card per aggiungere fondi a un account attivo su entrambe le console della grande N. Tuttavia, sarà ancora possibile riscattare i codici download fino a fine marzo 2023. La vera e propria fine di un'era per le due console che, nel bene o nel male, hanno fatto la storia della compagnia.
Se non l’avete ancora fatto, potete acquistare Switch su Amazon a questo indirizzo.