Nintendo Switch: un porting inaspettato in arrivo al prossimo Direct?

Un nuovo porting per Nintendo Switch potrebbe essere in dirittura d'arrivo e pronto ad essere annunciato al prossimo Direct.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Il prossimo Direct, che secondo alcuni rumor dovrebbe tenersi a febbraio, potrebbe portare con sé l'annuncio di un nuovo porting per Nintendo Switch. L'ipotesi è frutto della scoperta di una conversione ancora non annunciata e avvistata all'interno di un sito web di un retailer francese, ovvero WTT.

A fare questa scoperta ci hanno pensato i colleghi di VGC. Come riportato dalla testata britannica, il retailer francese ha inserito nel suo listino Batman: Arkham Collection per Nintendo Switch. Si tratterebbe, dunque, del pacchetto di giochi della serie sviluppata da Rocksteady Studios. La collezione è già stata pubblicata in passato e include i tre capitoli principali della trilogia, ovvero Arkham Asylum, Arkham City e Arkham Knight.

Pur essendo nel campo dei rumor e delle speculazioni, è bene notare come in realtà lo stesso retailer avesse svelato in passato un'altra conversione desinata a Nintendo Switch. Stiamo parlando di The Witcher 3: Wild Hunt, inserita nel listo di WTT mesi e mesi prima dell'annuncio. Tutto ciò rende decisamente più credibile la possibilità che Warner Bros. abbia deciso di portare sulla console ibrida della casa di Kyoto i tre vecchi giochi, ma ovviamente bisognerà attendere eventuali annunci ufficiali. Warner Bros non ha infatti ancora confermato né smentito questo rumor, dunque vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze e trattare questa notizia come un rumor.

Secondo il retailer, Batman: Arkham Collection arriverà su Nintendo Switch ad agosto 2022 al prezzo di 60 Euro. Se davvero fosse confermata l'esistenza di questa speciale collezione, l'annuncio ad un probabile Direct in arrivo nel corso delle prossime settimane (o dei prossimi mesi) potrebbe essere abbastanza scontato. Non sarebbe inoltre l'unico gioco di Warner in arrivo quest'anno: Hogwarts Legacy e Gotham Knights sono infatti ancora previsti per il 2022, mentre secondo Bloomberg il gioco sulla Suicide Squad sarebbe stato rinviato al 2023, anche se per ora manca ancora l'annuncio ufficiale.

Potete acquistare la versione PS4 di Batman: Arkham Collection visitando questo indirizzo.
Leggi altri articoli